AGM X5: ecco il primo rugged phone 5G al mondo

Presentato il primo rugged phone 5G al mondo: si tratta del cinese AGM X5 e - stando all'azienda - potrebbe arrivare nel 2021 nei mercati globali.
AGM X5: ecco il primo rugged phone 5G al mondo

L’azienda cinese AGM, nota in patria per la realizzazione di telefoni con una struttura robusta, ha presentato lo smartphone AGM X5 in Cina: si tratta del primo rugged phone 5G al mondo.

AGM X5 5G: dettagli

Come potete vedere dall’immagine di seguito, l’AGM X5 5G è un telefono che non passa inosservato. Dotato di una struttura a guscio che ricorda un’armatura e di certificazione IP68 – il device funzionerà bene anche se è immerso in acqua (alla profondità massima di 1,5 metri), oltre a resistere alla polvere e allo sporco – questo telefono si romperà veramente con molta molta difficoltà.

Questo robusto rugged phone è inoltre provvisto del più alto grado di protezione IP69K, che lo protegge da temperature molto elevate e condizioni ambientali estreme; inoltre, l’AGM X5 detiene la classificazione MIL-STD-810G di livello militare, che gli garantisce un elevatissimo livello di resistenza.
Il terminale – di 11,8 mm di spessore e 274 grammi di peso – ha il telaio in metallo con protezione in plastica, uno schermo LCD da 6,5 ​​pollici con risoluzione Full HD + e funziona con Android 10 basato su XOS 5.0.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, l’AGM X5 conta sul una selfie-camera da 16 megapixel e, sul posteriore, su un sensore principale da 48 megapixel, un obiettivo grandangolare da 8 megapixel, una macro con lunghezza focale di 4 cm e una cam per i ritratti. Il device è arricchito anche di uno scanner per le impronte digitali, del supporto per lo sblocco facciale e del jack audio da 3,5 mm.

A bordo, l’AGM X5 monta il chipset Unisoc T7510 abilitato per il 5G associato a 8 GB di RAM, 256 GB di memoria integrata e conta su una batteria da 5.600 mAh con supporto per la ricarica rapida da 18 W. Sul fronte della connettività, supporta dual SIM, Wi-Fi, Bluetooth, NFC, USB-C e, come detto in precedenza, i sempre apprezzato un jack per le cuffie.

Per quanto riguarda il prezzo, per mettersi in tasca – al momento solo in Cina – l’X5 5G servono 3.699 Yuan (al cambio, circa 466 euro; il telefono sarà in vendita nel Paese orientale dal 12 dicembre, mentre nel corso del 2021 potrebbe arrivare anche in Italia.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti