Acer Nitro: il monitor con refresh rate da 390 Hz

Acer ha appena presentato il nuovo monitor da gaming IPS LCD da 24 pollici che ha un refresh rate massimo di ben 390 Hz, ottimo per i gamers.
Acer Nitro: il monitor con refresh rate da 390 Hz

Il monitor da gioco Acer Nitro XV252Q F arriva con il supporto della frequenza di aggiornamento di 390Hz.  Di fatto, per  chi non lo sapesse, serie Nitro è nota per i potenti prodotti di gioco come laptop da gioco e peroifiche top di gamma come monitor e altro. Il gigante della tecnologia ha recentemente aggiornato la sua gamma di pannelli gaming  con il Nitro XV252Q F.

Acer: il monitor da gaming definitivo

Il monitor da gioco Acer Nitro XV252Q F ha come punto di forza principale, la presenza di una frequenza di aggiornamento dello schermo di 360Hz che può raggiungere la potenza overclock di 390Hz. Questo pannello è adatto per gli utenti di e-sport che non sperimenteranno una grave latenza durante il gioco.

In termini di specifiche chiave, il monitor Acer Nitro XV è dotato di uno schermo IPS LCD da 24,5 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Il monitor arriva anche con un tempo di risposta G2G di 1 ms (0,5 ms minimo), ha un rapporto di contrasto di 1000: 1. Il monitor arriva anche con una luminosità di 400 cd / m2, angoli di visualizzazione 178/178, profondità di colore a 8 bit e una gamma di colori sRGB standard del 99%.

Inoltre, arriva con il supporto per la sincronizzazione adattiva che fornisce il supporto VRR da entrambi i sistemi NVIDIA e AMD. Il monitor dovrebbe portare con sé la certificazione FreeSync Premium, ma non è chiaro se saranno presenti certificazioni G-sync. C’è anche una modalità di retroilluminazione con riduzione della sfocatura VRB (Visual Response Boost), ma non è veloce come VRR.

acer nitro

Il monitor è dotato di una serie di porte per la connettività come DisplayPort 1.4, due porte HDMI 2.0 e un jack per cuffie per la connettività delle cuffie da gioco. Comprende allo stesso modo due altoparlanti audio da 2 W che emettono un suono ricco. Proprio come la maggior parte dei monitor da gioco, il supporto dell’Acer Nitro XV2 è regolabile in diverse direzioni come inclinazione, altezza, rotazione e può anche essere ruotato di 360 gradi.

Il prezzo del monitor Acer Nitro XV2 deve ancora essere rivelato anche se Acer lo ha elencato sul suo sito web. È previsto un prezzo di vendita al dettaglio di circa ~ € 530. Tuttavia, non è certo, ci aspettiamo che i dettagli sui prezzi e sulla disponibilità vengano divulgati in un secondo momento.

Fonte: Acer

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti