Acer C20: il pico-proiettore più piccolo che mai

Il pico-proiettore Acer C20 ha le dimensioni di uno smartphone, ma offre prestazioni impressionanti.

E’ stato presentato alla Fiera IFA di Berlino il nuovo Acer C20, il pico-proiettore più piccolo che mai.
Con il successo crescente di smartphone o cellulari avanzati, scattare foto o registrare video è diventato estremamente facile. Ma quando si tratta di mostrare agli amici le vostre foto più divertenti o il video delle vacanze, la storia cambia. Significa condividere lo schermo del cellulare o scaricare i contenuti sul notebook e usare proiettori ingombranti.
Con il nuovo Acer C20, un PICO proiettore così piccolo da entrare nella tasca dei jeans, si può comodamente godere di video, foto o presentazioni ovunque.

Disponibile in tre colori alla moda – fucsia, blu metallizzato e argento – il pico-proiettore Acer C20 ha le dimensioni di uno smartphone e pesa una manciata di grammi, ma offre comunque prestazioni impressionanti.
Una volta collegato il C20 a un computer portatile, al cellulare o alla videocamera tramite la porta USB o HDMI, sarà possibile proiettare su qualsiasi superficie con una dimensione dell’immagine che va da 13 (5") a 168 centimetri (66"). E grazie all'altoparlante integrato, non sarà nemmeno necessario avere con sé un amplificatore.

Acer C20
Acer C20

Il rapporto di contrasto 2000:1 va ben oltre le aspettative e garantisce proiezioni perfettamente nitide e dai colori vivaci; inoltre grazie alla risoluzione WVGA e al formato nativo 16:9, la qualità delle immagini è ottima.
Il lettore di schede SDHC integrato permetterà di accedere ai contenuti multimediali, tra cui audio, video e immagini, salvati su una card Micro SD normale o ad alta capacità. È anche possibile visualizzare presentazioni, video e immagini direttamente da un flash disc USB, grazie alle funzioni USB multimediali e all’USB Slide Show.

Il nuovo pico-proiettore C20 combina la tecnologia DLP con quella a lampada LED RGB, migliorando notevolmente la qualità dell'immagine. La tecnologia LED offre numerosi vantaggi rispetto alle lampade tradizionali. Innanzitutto, rende praticamente inutile la sostituzione della lampada, dal momento che quella a LED dura fino a 20.000 ore; in più, la mancanza di fragili filamenti o tubi aumenta ulteriormente la durata. Insieme alla DLP, la tecnologia a lampada LED migliora la saturazione del colore e le prestazioni del contrasto. Quando la luce naturale è sufficiente è possibile attivare l’Ecomode per estendere la durata di vita dei LED e ridurre il consumo energetico.

Acer C20
Acer C20

[gallery_embed id=”86516″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti