<

span>
Sony Ericsson e Google hanno annunciato una partnership che integrerà sui cellulari del produttore nippo-svedese le funzionalità di Google per la ricerca in internet e l’utilizzo dei blog.
Gli utenti potranno utilizzare una applicazione blog integrata strettamente connessa alla fotocamera, oltre alla possibilità di creare, attraverso un’interfaccia intuitiva, il proprio blog personale.
I primi prodotti Sony Ericsson ad offrire questi servizi sono i nuovi K610i e K800i.
"I blog stanno vivendo un momento di crescita esponenziale. L’utilizzo di internet come mezzo per condividere informazioni e immagini attraverso blog personali è sempre più diffuso tra gli utenti." – afferma Jan Wäreby, Corporate Executive Vice President, Head of Sales and Marketing, Sony Ericsson – "Collaborando con Google, siamo in grado di offrire agli utenti una modalità facile di utilizzo dei blog per la condivisione sempre più ampia di pensieri ed immagini. Siamo onorati di poter lavorare con Google, leader indiscusso tra i motori di ricerca. Con questa partnership siamo in grado offrire ai nostri utenti tutto il potenziale internet direttamente sul telefono cellulare."

"Offrendo agli utenti l’accesso diretto via telefonino alla ricerca su internet ed ai blog, siamo in grado di creare una fruizione personalizzata e veramente user-friendly" – sostiene Nikesh Arora, Vice President, European Operations, Google Inc – "Le esigenze degli utenti sono cambiate così come lo stile di vita che è sempre più "mobile". Le persone cercano un accesso veloce e on-the-go alle informazioni siano esse legate alle news dal mondo o all’indirizzo per raggiugere il proprio locale preferito."