Come molti dei nostri lettori sapranno, nel nostro paese l’iPhone 3G sarà commercializzato sia da Tim che da Vodafone a partire da venerdì 11 luglio.

Non è un mistero che un cellulare come l’iPhone susciti interesse a molti operatori di telefonia. Se da un lato H3G ha espresso chiaramente il desiderio di avere l'iPhone nel proprio listino, nei prossimi mesi accanto a Tim e Vodafone potrebbe affiancarsi un operatore fino ad oggi inaspettato.

Secondo alcuni indiscrezioni giunte direttamente alla redazione di Telefonino.net il terzo operatore italiano a commercializzare l'iPhone 3G potrebbe essere Fastweb Mobile.

Apple iPhone 3G
Apple iPhone 3G

Ricordiamo che Fastweb, il primo operatore alternativo di rete fissa a banda larga in Italia, nei mesi scorsi ha siglato con 3 Italia, la mobile media company del gruppo Hutchison Whampoa, un accordo di operatore mobile virtuale.
L'accordo consentirà a Fastweb di offrire ai propri clienti residenziali e business anche i servizi di telefonia mobile (voce, dati e video).

Non ci resta che attendere alcune settimane per scoprire se Fastweb Mobile a settembre farà il suo ingresso nella telefonia mobile con un prodotto tanto desiderato e discusso come l'iPhone 3G di casa Apple.