Nel corso della conferenza di apertura del Worldwide Partner ConferenceKevin Turner, CFO di Microsoft, ha annunciato che il Lumia 520 di Nokia (qui la nostra recensione) ha fatto registrare 12 milioni di attivazioni. Lumia 520 e la variante Lumia 512, realizzata per l’operatore statunitense T-Mobile, quindi, sono i “best selling phone” nella loro fascia di prezzo a livello mondiale.

Nokia Lumia 520

Il motivo di questo successo è sicuramente il rapporto tra prezzo e qualità. Lumia 520, su molti mercati, viene venduto a meno di 100 dollari e rappresenta sicuramente la scelta ideale per coloro che cercano un prodotto completo offerto ad un prezzo molto ragionevole.

Il Lumia 520 è dotato di un display IPS da 4.0 pollici ultra sensibile, una fotocamera da 5 megapixel con autofocus, un processore Qualcomm Snapdragon S4 Dual Core da 1GHz, GPU Adreno 305 e 512MB di memoria RAM. La memoria integrata è di 8GB espandibile tramite microSD.

Successivamente è stato anche realizzato il Lumia 525 con 1GB di memoria RAM. Secondo indiscrezioni, Microsoft sarebbe ormai prossima ad annunciare il Lumia 530 di cui sono già iniziate a circolare le prime indiscrezioni.