Nokia 800 Tough: ora c'è l'assistente Umarell

Il kit Nokia 800 Tough + Umarell renderà il rugged phone della multinazionale svedese (in Italia da poche settimane) ancora più interessante:
Nokia 800 Tough: ora c'è l'assistente Umarell

L’Ercole dei telefoni ha adesso ha il suo assistente: il kit Nokia 800 Tough + Umarell – ideato in collaborazione con SuperStuff – renderà lo smartphone ancora più interessante.

Nokia 800 Tough + Umarell

Con un grado di protezione IP68, sappiamo che il Nokia 800 Tough è progettato per chi necessita di un dispositivo che può resistere a tutto. Le cadute accidentali, la polvere, la sabbia, l’acqua e le temperature estreme (da -20°C a 55°C) arrossiscono di fronte a questo robusto telefono del colosso svedese. Ad aggiungere preziosità al device arriva adesso un simpatico assistente virtuale: parliamo di Umarell che, secondo la compagnia, insieme al Nokia 800 Tough dovrebbe essere in grado di alleggerire con ironia i lavori più gravosi dell’utente.

Ma chi sono gli Umarell? Sono passati dieci anni dall’uscita del best seller che ha acceso i riflettori sugli anziani che, mani dietro alla schiena, amano guardare i cantieri. In tutto questo tempo, gli Umarell hanno conquistato attenzione e notorietà valicando i confini bolognesi e diventando un vero e proprio fenomeno nazionale. Sono pensionati versione 3.0 che, per passare il tempo, stazionano davanti ai lavori in corso commentando quello che non va e, di fatto, esercitando una sorta di controllo ufficioso su uomini e macchine che stanno lavorando in cantiere.

Il telefono, che regge – contrariamente a quanto si possa pensare – le funzionalità che si trovano negli smartphone più moderni – quali Google Assistant, WhatsApp e Facebook, Google Maps e la connettività 4G, dovrebbe essere ancora più apprezzato con la nuova feature.

Nokia 800 Tough – che ricordiamo conta su una batteria che dura fino a 43 giorni – oltre ad essere l’ideale per chi fa “lavori sporchi” in cantiere o dove gli smartphone top di gamma – seppur resistenti – avrebbero vita breve – è ottimo per chi desidera un terminale sobrio e minimale, con robusti pulsanti gommati che ne permettono un facile ed intuitivo utilizzo, anche quando si indossano dei guanti.

Per chi non lo sapesse, il rugged phone con il carattere da duro, è disponibile in Italia da pochi giorni al costo di circa 120€.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti