Lenovo Zuk Z1: ecco come sarà

Trapelate le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Android prodotto da Lenovo.

A poche ore dalla presentazione ufficiale, emergono interessanti indiscrezioni relative a Zuk Z1 , nuovo dispositivo nato dalla collaborazione del colosso cinese Lenovo e la software house Qihoo 360.

Zuk Z1
Zuk Z1

In base alle ultime notizie da poco apparse in rete, Zuk Z1 avrà un display da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel). Sotto la scocca troverà posto un processore Qualcomm Snapdragon 801 assistito da 3GB di memoria RAM e ben 64GB di spazio di archiviazione interno. Il reparto fotografico sarà invece costituito da una camera posteriore da 13 megapixel ed un sensore frontale da 8 megapixel.

Sul frontale sarà presente un nuovo pulsante home “U-Touch” che incorpora un sensore di impronte digitali ed è in grado di eseguire una serie di funzioni. Il dispositivo sarà dotato di supporto dual SIM (dual stand-by) con connettività 4G LTE e nuovo connettore reversibile USB 3.1 Type-C con velocità di trasferimento che raggiungono i 5Gbps. La batteria, infine, ha una capacità di 4.000 mAh.

Zuk Z1 sarà basato sul sistema operativo Google Android in versione 5.1.1 Lollipop ed interfaccia grafica ZUI.

Zuk Z1
Zuk Z1

Il terminale sarà commercializzato in Cina ad un prezzo di 1.799 yuan, corrispondenti a circa 258 euro. Per conoscere tutti i dettagli non ci resta che attendere la presentazione ufficiale in programma nella giornata odierna.

[gallery_embed id=”146731″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti