Le prime immagini del Lenovo Vibe Z3 Pro

Sei scatti rubati suggeriscono ciò che sarà presentato ufficialmente a Marzo durante il MWC 2015 di Barcelona.

Il mese prossimo a Barcelona probabilmente Lenovo mostrerà il suo prossimo flagship smartphone. In altre parole al Mobile World Congress l’azienda cinese – che ricordiamo essere ormai il terzo produttore mondiale di cellulari – presenterà il suo cellulare di punta per il 2015  che dovrebbe avere il nome di Vibe Z3 Pro se seguirà la denominazione dei modelli precedenti.
Stando alle voci che circolano, questo device dovrebbe essere un phablet: schermo da 5,5 pollici (con risoluzione QHD), 4 GB di RAM, processore Snapdragon 810 (con 8 core e architettura a 64-bit) e memoria interna da 64 GB.

Lenovo Vibe Z3 Pro
Lenovo Vib Z3 Pro

Ieri sono apparsi in Rete i primi scatti: sei foto rubate e pubblicate su Weibo che mostrano i primi dettagli del design dell’apparecchio. Da queste immagini non si possono dedurre tante informazioni, tuttavia è già possibile capire che il retro del Vibe Z3 pro sarà bi-colore: una parte in metallo spazzolato (alluminio?) sulla sinistra e un’altra parte bianca, probabilmente in plastica o in vetro, sulla destra. Quella a sinistra appare meno ampia e contiene anche il logo Lenovo (in basso) e la camera e il flash (in alto). Questa fotocamera posteriore  ha una lente da 16 megapixel, supportata da autofocus al laser, tecnologia OIS (stabilizzatore ottico d’immagine) e un triplo – non doppio, triplo – flash, ovviamente al LED.

Della parte frontale non si può dir molto: il pannello sarà probabilmente composto interamente da vetro, i bottoni-funzione di Android non sono visibili (saranno soft-touch?), mentre la fotocamera frontale e sensori dovrebbero essere in alto, vicino al logo Lenovo.

Sul fianco – anch’esso metallico – si nota la presenza di un bottone che dovrebbe essere dedicato alla funzione di scatto fotografico, del classico bilanciere per il volume e di un altro tasto a scatto orizzontale, simile a quello presente sugli iPhone, che permetterebbe di silenziare il device. Nell’angolo in basso destra – sempre sul bordo – riappare anche il pioletto che permette di agganciare un laccetto da polso. In basso invece possiamo apprezzare un design simile a quello del Nexus 5 e del OnePlus One: due altoparlanti coperti da griglia perforata, posizionati ai lati del connettore microUSB.

Lenovo Vibe Z3 Pro (bordo inferiore)
Lenovo Vibe Z3 Pro (bordo inferiore)

Le dimensione della SIM supportata da questo nuovo smartphone non può essere che nano – o al massimo micro – dato il piccolo slot presente sul bordo del telefono. La versione del sistema operativo Android sarà probabilmente Lollipop (5.0); per la batteria invece si parla di 3.400 mAh – che potrebbero essere sufficienti ad alimentare una prodotto potente come quello descritto, ma sempre meno rispetto ai 4 Ampere/ora del modello precedente.

Al momento Lenovo non ha convocato ancora i giornalisti per la fiera spagnola, ma sarà presente all’evento che parte il prossimo 2 marzo in Catalogna.

[gallery_embed id=”138038″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti