Tastiera wireless: i modelli migliori

La guida di Telefonino sulle migliori tastiere wireless senza fili, considerando prezzi e caratteristiche, per aiutarti nell'acquisto.
Tastiera wireless: i modelli migliori

Per svolgere le tue attività al computer in modo più comodo e veloce, per lavoro, produttività o intrattenimento, ecco quali sono le migliori tastiere wireless per PC da acquistare oggi.

Logitech G915 LIGHTSPEED

La tastiera Logitech G915 LIGHTSPEED è un modello pensato per i gamers, pieno di funzionalità, caratteristiche ed accessori utilissimi per l’utilizzo nell’ambito appunto del gaming. I materiali di costruzione sono solidi ma donano al tocco un’esperienza decisamente piacevole, di quelle di cui non ci si stanca mai.
Si tratta di un modello ad interfaccia Bluetooth e quindi senza fili. Con la batteria totalmente carica, si può arrivare fino a 30 ore di utilizzo continuato. L’autonomia è dunque uno dei punti più forti di questa tastiera per PC.
Il design è elegante ed accattivante allo stesso tempo. A prescindere che la usiate per gaming o per altre attività, apprezzerete sicuramente la cura al fattore estetico che Logitech ha avuto nel progettare questo dispositivo.
Un aspetto importante è la retroilluminazione sincronizzata: grazie infatti alla Light Sync RGB, la tastiera si illuminerà reagendo alle azioni da voi intraprese.

Apple Magic Keyboard

Apple Magic Keyboard: è una tastiera Bluetooth per computer di alta qualità, una delle più vendute ed utilizzate, non solo da utenti Apple ma anche da persone che ne apprezzano la comodità, l’esperienza di utilizzo ed il design.
Esteticamente è in effetti molto bella: basta vederla sulla scrivania per rendersi conto di come quel design minimal ma curato dona un tocco di professionalità ed eleganza al vostro spazio di lavoro.
Le dimensioni sono estremamente compatte, così come il peso. Con queste caratteristiche unite al fatto che sia finissima, è decisamente facile trasportarla ovunque, senza impedimento alcuno. Rispetto ai modelli precedenti, il meccanismo dei tasti è migliorato e pertanto la scrittura sarà altamente piacevole e fluida.
La batteria dura veramente molto: fino ad un mese di utilizzo. E quando si scarica? Nessuna paura. La ricarica avviene tramite ricarica USB. Non dovrete considerare nessun acquisto periodico di batterie.

Microsoft 21Y-00040

Microsoft 21Y-00040: si tratta di una tastiera per computer con connessione Bluetooth; questo manterrà la vostra scrivania libera da cavi e fili di ogni sorta. I tasti sono morbidi e leggermente rialzati, mantenendo sempre l’attenzione alla riduzione degli spazi ed all’eleganza, non solo estetica, ma anche tattile.
Veniamo a quanto accennato in apertura: la durata della batteria. Con 2 batterie AAA (incluse) la durata è di addirittura 12 mesi. L’interfaccia a basso consumo 4.0/4.1 rende infatti questo possibile. Se dunque non siamo in presenza di una tastiera ricaricabile via cavo, diciamo che il problema del cambio delle pile non lo sentiremo nemmeno.

Logitech K400 Plus

Logitech K400 Plus:è una tastiera economica per computer pensata per unire le funzioni standard di una tastiera per PC con esigenze di multimedialità. Non solo il vostro computer infatti: con questo modello gestirete anche la vostra televisione, tablet e smartphone direttamente dalla tastiera.
Si presenta compatta e dalle dimensioni ridotte, ma notiamo subito un aspetto interessante: è presente un touchpad integrato. Potrete dunque gestire l’intera navigazione da un unico centro di controllo: la vostra tastiera.
I controlli multimediali assumono ancora più utilità al momento di usare la tastiera con la vostra televisione: è infatti possibile navigare nella vostra smart TV con comandi dedicati che troveremo sulla K400 Plus. Con un raggio d’azione di 10 metri, potrete starvene comodi sul divano o sul vostro letto e non avere bisogno di nient’altro che la tastiera.
La durata della batteria è di quelle eccezionali: fino a 18 mesi di autonomia con il primo set di pile. Se non potete ricaricare la tastiera via cavo, di certo si può dire che non avrete problemi di acquistare batterie in serie.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti