In questa guida vediamo quali sono i migliori navigatori per moto, divisi per caratteristiche tecniche e budget, se stai cercando un GPS ideale per il tuoi viaggi su due ruote.

Garmin Zumo XT

Garmin Zumo XT: di dimensioni 8,8 x 14,8 x 2,4 cm, peso di 262 grammi e risoluzione immagine 1280 x 720 p, questo navigatore per moto avanzato presenta un’interfaccia intuitiva e ricca di funzioni. Grazie alla memoria di archiviazione interna di 32 GB, potremo memorizzare i nostri itinerari preferiti e scaricare direttamente sul dispositivo la musica perfetta per i prossimi viaggi. Lo schermo LCD touch screen da 5,5 pollici permette l’utilizzo di guanti e l’orientamento sia in orizzontale che in verticale. Inoltre, i resistenti materiali di costruzione e la certificazione IPX7 lo rendono adatto a qualsiasi condizione atmosferica. Con le impostazioni standard è prevista una durata di circa 6 ore.

Garmin ETREX 32x

Garmin ETREX 32x : dotato di uno schermo da 2,2″ antiriflesso a colori 65K. Resistenti e impermeabili, questo dispositivo è progettato per resistere agli agenti atmosferici estremi. Schermo a colori antiriflesso da 2,2” con risoluzione di 240 x 320 pixel per una migliore leggibilità. Dotato di 8 GB di memoria interna per il download delle mappe e slot per schede microSD.

TomTom Rider 500

TomTom Rider 500: lo schermo touchscreen opacizzato da 4.3 pollici è utilizzabile con i guanti. La risoluzione è 480 x 772, il design impermeabile e la possibilità di utilizzarlo con doppio orientamento. Il WiFi integrato ci permetterà di scaricare gli aggiornamenti delle mappe anche mentre siamo in viaggio, senza la necessità di avere il PC a portata di mano. La memoria interna è di 16 GB, ma potremo espanderla tramite una scheda Micro SD.

TomTom Rider 400

TomTom Rider 400: dispone di mappe di tutta Europa, possibilità di usufruire, tramite collegamento con smartphone, di informazioni su traffico, tutor e autovelox gratuitamente a vita. Il navigatore per moto presenta dimensioni 13,6 x 8,8 x 3,05 cm, un peso di 280 g e risoluzione 480 x 272 pixel. Nel complesso risulta facile da montare e con possibilità di orientamento sia in orizzontale che in verticale. Grazie all’impermeabilità IPX7, il dispositivo si adatta anche alle condizioni atmosferiche più avverse e permette anche l’utilizzo con i guanti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.