I robot aspirapolvere hanno fatto molta strada, ora non devi più trascinare un tubo di plastica ingombrante collegato a un goffo e rumoroso oggetto con le ruote. Anche se è ancora una categoria di prodotti relativamente nuova, ci sono diversi aspirapolvere robot pronti ad aiutarti e ad eliminare polvere, peli di animali domestici e altri detriti nella tua casa, senza bisogno di alzare un dito. Ma qual è quello giusto per te?
Abbiamo raccolto i migliori robot aspirapolvere e vogliamo darti alcuni suggerimenti per aiutarti a trovare quello più adatto alle tue necessità.

iRobot Roomba 692

Il robot iRobot Roomba 692 è dotato di Wi-Fi ed offre un’ottima potenza di aspirazione. Grazie all’app iRobot HOME è possibile controllare e personalizzare le operazioni di pulizia anche a distanza, ed è predisposto per ricevere comandi vocali da Alexa. Il sistema di pulizia a 3 fasi garantisce la massima efficacia nei confronti dello sporco. Con la doppia spazzola in gomma multi-superficie e una spazzola laterale. Utilizza quindi una combinazione di agitazione, spazzolatura e aspirazione.

Vileda VR102

Vileda VR102 è un robot aspirapolvere particolarmente silenzioso grazie al suo motore appositamente progettato per ridurre al minimo il rumore, lavora quindi senza disturbare nessuno anche di notte. Ha una buona autonomia di 90 minuti grazie ad una batteria agli Ioni di litio da 2150 mAh, con un tempo di ricarica di 5 ore. Grazie alla possibilità di impostare la potenza permette di pulire a fondo i tappeti o eliminare i peli di animali e la presenza di spazzole laterali dure, che convogliano lo sporco verso quella rotante centrale ottimizzano l’aspirazione, inoltre la presenza di lamine in gomma facilitano la rimozione dello sporco ostinato. Vileda VR102 dispone di un sistema di filtraggio doppio che riduce al minimo il rilascio della polvere aspirata nell’aria, con questo sistema riesce ad abbattere del 96% i residui e allergeni.

iRobot Roomba i7+

Dimentica di passare l’aspirapolvere per mesi; per 60 giorni, l’i7+ trasferisce automaticamente lo sporco nella Clean Base, in sacchetti a 4 strati che bloccano gli allergeni, i pollini e le muffe. Polvere sottile e grossi detriti: aspira di tutto con il sistema a 3 fasi basato su doppie spazzole in gomma multi-superficie e un’aspirazione 10 volte più potente della Serie 600.

Xiaomi Mijia

Xiaomi Mijia ha 3 modalità di pulizia, migliorata enormemente, è dotata di un motore senza spazzole giapponesi e il design del condotto d’aria è stato regolato per ottenere un’aspirazione di 2100 PA, assorbe facilmente le particelle di polvere e godersi il comfort di camminare a piedi nudi sulla tavola. Contenuto della confezione: robot aspirapolvere 1; accessori installati nell’host: scatola di polvere, spazzola di pulizia, spazzola a rullo; scatola di accessori. Anche serbatoio dell’acqua due in 1 (possono utilizzare le modalità di pulizia e straccio) spazzola laterale, supporto di ricarica, adattatore, supporto per mocio, panno completamente umido, semi- panno umido, manuale Istruzioni.

Amazon Basics

Il robot della casa Amazon Basics, è dotato di 6 modalità di pulizia avanzate: auto, spot, edge, zig-zag, manual, e turbo power. Ha potenti ruote che non si incastrano sugli ostacoli e un telecomando facile da usare con avvio semplice. Il design compatto gli permette di passare sotto i mobili per una pulizia completa e veloce con una potenza di aspirazione di 800 Pa.
Tempo di pulizia massimo di 80 minuti con 180 minuti di ricarica, ritorna automaticamente alla stazione di ricarica.

Netbot Laser LS23

Netbot Laser LS23, oltre ad essere il miglior robot aspirapolvere per chi possiede un animale, è anche il miglior aspirapolvere lavapavimenti. Questo perché la spazzola composta da due materiali e due tipi di setole consentono l’aspirazione efficace dei peli degli animali domestici, ma pulisce senza danneggiare le superfici più delicate come parquet o legno. Il Filtro HEPA insieme ad un panno composto di microfibra elettrostatica eliminano dall’ambiente il 99% degli allergeni, acari e polline, purificando l’ambiente mentre pulisce e aspira, rendendo pulita l’aria della casa. Il motore è molto silenzioso e potente, il suo livello sonoro è meno di 65 dB. Il sistema di potenza di aspirazione può essere avviato con tre velocità, raggiungendo i 2.300 Pa in modalità Turbo.

Lefant Robot Aspirapolvere Mini Robot

Questo modello è un robot spazzante tradizionale con un ugello a spazzola a rullo aggroviglia i capelli sulla spazzola a rullo di pulizia e la spazzola a rullo deve essere pulita di tanto in tanto. M210 è dotato di ugelli brushless avanzati. Con due spazzole laterali e una potente aspirazione da 1800 pa, può aspirare direttamente capelli e polvere nella scatola della polvere, il che è più conveniente ed efficiente.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.