I giochi per Nintendo Switch, proprio loro sono i protagonisti di questa nostra guida, fatta per chi vorrebbe arricchire la propria collezione dall’animo nerd senza spendere una fortuna. Vediamo quali sono i migliori giochi che non possono mancare nella vostra libreria.

Lego City Undercover

Esplora la città, diventa un maestro dei travestimenti, più di 100 veicoli. LEGO City Undercover combina una narrazione originale con l’inimitabile umorismo LEGO, per creare un’esperienza esilarante e adatta a giocatori di tutte le età.

Super Mario Odyssey

Super Mario Odyssey: ci troviamo di fronte ad un’enorme avventura in tre dimensioni con protagonista l’inimitabile idraulico baffuto, come da tradizione ricca di segreti e nuova abilità, utili a raccogliere lune con cui far funzionare l’Odyssey, il vascello volante del nostro eroe, e a salvare la Principessa Peach dai piani di matrimonio di Bowser. Non mancano neppure mosse di Mario mai viste, come il lancio del cappello e la cap-tura, così come scenari strambi ed esotici molto lontani dal Regno dei Funghi.

Ring Fit Adventure

Ring Fit Adventure: qui i giocatori esplorano un ampio mondo di fantasia ricco di nemici da affrontare a colpi di squat, addominali e molto altro. Grazie agli accessori ring-con e fascia per la gamba, esegui un allenamento che coinvolge tutto il corpo trasformando i movimenti in azioni nel mondo di gioco. Personalizza il tuo allenamento grazie ai consigli del personal trainer FIT.

Mario Kart 8 Deluxe

Mario Kart 8 Deluxe : ha replicato su Switch facendo rombare i suoi motori in una versione Deluxe assolutamente da giocare per quanti apprezzano il franchise corsistico di Nintendo. Grazie alle possibilità offerte dalla stessa console, potremo quindi giocare dove e quando vogliamo al Mario Kart migliore di sempre, sia in singolo che in multiplayer locale che online grazie alla connessione di rete. Non solo, sterzare e combattere a colpi di oggetti è assolutamente divertentissimo anche in portabilità, e apre scenari infiniti di gioco. Oltre a Mario, Luigi, Peach e altre star della serie di Super Mario, nel gioco troviamo anche piloti nuovi e familiari come Re Boo, Tartosso e Bowser Junior.

The Legend of Zelda

The Legend of Zelda: qui l’iconico protagonista Link assaggia a suon di Joy-Con un livello di libertà, esplorazione e interazione prima sconosciuto alla saga fantasy. Il titolo open world ci permette di approcciarci alla mappa seguendo il nostro istinto, senza un ordine preciso in cui portare a termine zone, missioni e dungeon. Possiamo passare ore ad esplorare foreste, scalare montagne o planare da verdissime colline, andando pure a sperimentare cibi e armi sui malcapitati avversari. Senza dimenticare l’atmosfera poetica che da sempre caratterizza il franchise, ora ancora più immersiva grazie ad una gestione della fisica che mette sul piatto infinite soluzioni ad una stessa situazione.

Just Dance 2022

Just Dance 2022: videogioco musicale con oltre 70 milioni di copie vendute. Puoi competere nella community con oltre 120 milioni di giocatori in tutto il mondo. Usa il pulsante quick play per lanciare una playlist che rispecchi i tuoi gusti. La modalità Kids è personalizzata per i bisogni dei giocatori più giovani.

Splatoon 2

Splatoon 2: la natura dell’esperienza, da sperimentare tutta in multiplayer online, è rimasta invariata: obiettivo dei giocatori è quello di conquistare il territorio ricoprendolo d’inchiostro in intensi scontri quattro contro quattro. La squadra che imbratta più territorio vince naturalmente la partita, avendo saputo giocare di squadra e sfruttare il repentino passaggio dalla forma umana a quella di calamaro a seconda delle evenienze. Come accade nei deathmatch più tradizionali, anche nella seconda incarnazione di Splatoon scegliere le armi e l’equipaggiamento giusti può fare la differenza in battaglia e in generale nel variopinto mondo di Coloropoli.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.