Le migliori cover per iPhone 13 (classifica delle più belle)

Abbiamo scelto le migliori cover per iPhone 13, tutte costruite con materiali di qualità ed con un’attenzione alla protezione dello smartphone.

Subito dopo l’acquisto di un nuovissimo smartphone, è bene pensare alla sua protezione. In questa specifica guida, andremo a vedere quali sono, secondo la nostra opinione, le migliori cover per iPhone 13, ovvero uno dei modelli top di gamma di Apple del 2021 più venduti in assoluto. Fortunatamente, tutta la gamma di telefoni prodotti dall’azienda di Cupertino viene sempre affiancata a tantissimi accessori di diversa natura, adatti a tutti i gusti degli utenti, e soprattutto a tutte le tasche.

In questo articolo infatti, riporteremo non solo cover iPhone 13 prodotte con materiali di alta qualità, ma anche alternative più economiche, ma che riescono comunque a proteggere il suddetto smartphone in maniera sufficientemente adeguata. Cercheremo inoltre di variare il più possibile nello stile e nel design, così che chiunque possa trovare la miglior cover iPhone 13 più adatta alle proprie esigenze. Detto questo, iniziamo subito con la lista.

Le migliori cover per iPhone 13 (in sintesi)

  • Apple custodia MagSafe in silicone
  • Mujjo custodia in pelle a portafoglio
  • Apple custodia MagSafe in pelle
  • Catalyst Vibe con MagSafe
  • RHINOSHIELD Crystal Clear Case
  • ESR Cover Ibrida con Anello HaloLock
  • Spigen cover Tough Armor
  • Elago cover magnetica in silicone

Recensioni delle migliori cover per iPhone 13 del 2022

Come avrete capito dalla lista in alto, andremo adesso ad approfondire nel dettaglio le caratteristiche di ben otto custodie iPhone 13, elencando, per ognuna di esse, alcuni pro e contro che potrebbero effettivamente aiutarvi nella scelta del modello da acquistare.

Apple custodia MagSafe in silicone

cover iphone 13 MagSafe in silicone

⚡Supporto al MagSafe
🪨 RuggedNo
🧱 MaterialeSilicone
👁️‍🗨️ FeaturesProduct (RED)
🛒 Prezzo 59,00 euro

Iniziamo da una custodia originale proposta dalla stessa Apple, con esterno in silicone liscio, piacevole al tatto, e fodera interna in microfibra per proteggere l’iPhone dai graffi. La custodia Apple MagSafe comprende anche dei magneti che si allineano perfettamente con quelli interni allo smartphone, così da poter usare tutti gli accessori MagSafe senza bisogno di toglierla. Disponibile in un ampio range di colori, compreso il Product (RED) che aiuta la ricerca. Nonostante venga venduta ad un prezzo non molto contenuto, crediamo che si tratti della miglior cover per iPhone 13 attualmente disponibile sul mercato.

🟢 PRO🔴 CONTRO
Compatibile con il MagSafePrezzo elevato
Ottima qualità dei materiali
Buon livello di protezione

Mujjo custodia in pelle a portafoglio 

Mujjo cover iphone 13 in pelle a portafoglio 

⚡Supporto al MagSafeNo
 🪨 RuggedNo
🧱 MaterialePelle
👁️‍🗨️ FeaturesPortacarte incorporato
🛒 Prezzo

Molto bella ed elegante è invece la custodia iPhone 13 di Mujjo, azienda specializzata in cover in pelle morbida, con un rivestimento che comprende anche i tasti ed una lunetta rialzata di 1 mm per proteggere lo schermo dell’iPhone. Disponibile in nero, blu e marrone chiaro, abbiamo scelto la versione con pratico portacarte per avere sempre dietro fino a tre fra carte di credito e documenti, ma potete scegliere anche la versione senza taschina, più sottile. Purtroppo la versione con taschino rende impossibile l’utilizzo della ricarica wireless ed entrambi i modelli non supportano i magneti del MagSafe.

🟢 PRO🔴 CONTRO
Comodo portacarte sul retroPrezzo elevato
Ottima qualità della pelleNon compatibile con il MagSafe
Buon livello di protezione

Apple custodia MagSafe in pelle

cover iphone 13 MagSafe in pelle

⚡Supporto al MagSafe
 🪨 RuggedNo
🧱 MaterialePelle
👁️‍🗨️ FeaturesInterno in microfibra, Product (RED), tasti in acciaio
🛒 Prezzo 65,00 euro

Nel caso in cui abbiate apprezzato il modello elencato in precedenza, ma non vogliate rinunciare alle funzioni offerte dal MagSafe, ecco la cover protettiva iPhone 13 in pelle proposta dalla stessa Apple. Esteticamente ricorda molto quella di Mujjo, con l’unica differenza data dalla presenza dell’iconica mela morsicata incisa sul retro. Da non sottovalutare anche la presenza dei tasti in metallo per facilitare l’utilizzo del bilanciere del volume e del tasto Siri. Come già accennato in precedenza, è presente anche il magnete MagSafe, così da poter utilizzare senza problemi tutti gli accessori e la ricarica wireless. La cover iPhone 13 originale in pelle prende quindi il meglio dai due modelli precedenti e li offre in un’unica soluzione, ad un prezzo forse un po’ altino.

🟢 PRO🔴 CONTRO
Compatibile con il MagSafePrezzo molto elevato
Ottima qualità della pelle e dei tasti in acciaio
Buon livello di protezione

Catalyst Vibe con MagSafe

Catalyst Vibe con MagSafe

⚡Supporto al MagSafe
 🪨 Rugged
🧱 MaterialeFibra di carbonio
👁️‍🗨️ FeaturesSupporto al laccetto, tasti personalizzabili
🛒 Prezzo

Sono diversi anni che conosciamo e apprezziamo Catalyst, azienda specializzata in protezioni per smartphone e accessori con un occhio di riguardo per i prodotti Apple. Anche per iPhone 13 l’azienda propone le sue cover con certificazione militare per protezione da cadute fino a 3 metri e compatibilità con il sistema MagSafe. Catalyst Vibe presenta poi delle speciali fessure sui bordi per amplificare fino al 30% l’audio dell’iPhone. A breve in arrivo poi la custodia Total Protection con certificazione IP68 per immersione in acqua. Probabilmente una delle migliori cover antiurto iPhone 13 attualmente presenti sul mercato, poiché comunque dotata di un design abbastanza maneggevole e soprattutto della compatibilità con il MagSafe.

🟢 PRO🔴 CONTRO
Compatibile con il MagSafePattern in fibra di carbonio delicato
Buon livello di personalizzazione
Alto livello di protezione

RHINOSHIELD Crystal Clear Case 

RHINOSHIELD Crystal Clear cover iphone 13

⚡Supporto al MagSafeNo
 🪨 RuggedNo
🧱 MaterialePlastica
👁️‍🗨️ FeaturesTasti e dettagli personalizzabili
🛒 Prezzo 37,99 euro

Arriviamo adesso ad un cover iPhone 13 capace di offrire un design molto semplice e minimale, ma allo stesso tempo anche parecchio personalizzabile. Si tratta sostanzialmente di una custodia per iPhone 13 in silicone trasparente, molto resistente e certificata dai test militari sulle cadute. La sua particolarità sta però nei dettagli. Sia l’anello protettivo della modulo fotocamera che i tasti volume e Siri sono personalizzabili e disponibili in tantissimi colori. Già durante la fase di acquisto è possibile scegliere la combinazione preferita, eventualmente modificabile con l’acquisto di altri accessori resi disponibili dalla stessa RHINOSHIELD. Inoltre, il silicone trasparente è di buona qualità ed eviterà l’ingiallimento tipico di questo tipo di cover per iPhone 13. Purtoppo non è supportato il MagSafe.

🟢 PRO🔴 CONTRO
Design minimale ma personalizzabilePrezzo elevato
Materiale anti ingiallimentoNon compatibile con il MagSafe
Buon livello di protezione

ESR Cover Ibrida con Anello HaloLock

ESR cover iphone 13 Ibrida con Anello HaloLock

⚡Supporto al MagSafe
 🪨 RuggedNo
🧱 MaterialeAcrilico
👁️‍🗨️ FeaturesBordi rialzati per proteggere la fotocamera
🛒 Prezzo 17,99 euro

Se tra tutte le custodie iPhone 13 preferite quelli più semplici e che danno ampio spazio al design dello smartphone di Apple, allora consigliamo la ESR Cover Ibrida con Anello HaloLock. Si tratta di una custodia iPhone 13 completamente trasparente, molto simile alla clear case della stessa azienda di Cupertino, e che non rinuncia alle funzionalità del MagSafe. Proprio come quella ufficiale Apple infatti, presenta sul retro l’anello ben visibile e che qualcuno potrebbe apprezzare anche dal punto di vista estetico. Tra i suoi punti di forza migliori troviamo ovviamente il prezzo, decisamente più basso rispetto ai modelli visti in precedenza, nonostante l’ottima qualità dei materiali offerta.

🟢 PRO🔴 CONTRO
Compatibile con il MagSafeNon garantisce l’anti ingiallimento del materiale
Prezzo basso
Design simile a quello ufficiale Apple

Spigen cover Tough Armor

Spigen cover Tough Armor

⚡Supporto al MagSafe
 🪨 Rugged
🧱 MaterialePolicarbonato, poliuretano termoplastico
👁️‍🗨️ FeaturesStand incorporato
🛒 Prezzo 17,99 euro

Anche Spigen è un brand affermato nella produzione di cover per smartphone, e anche per gli iPhone 13 l’azienda ha presentato un’ampia gamma di modelli in vari colori e materiali. La Spigen cover Tough Armor è prodotta in TPU e policarbonato, presenta bordi rialzati per proteggere lo schermo e la fotocamera, e ha superato i test militari per cadute fino a 3 metri di altezza. Molto comodo poi il cavalletto posteriore per poggiare lo smartphone su un piano durante la visione di video. Il prezzo di vendita è sicuramente molto competitivo, presenta un foro sul retro per mantenere visibile il logo Apple e supporta anche il MagSafe. Il suo spessore la rende un’ottima cover protettiva iPhone 13 e permette allo stesso tempo l’utilizzo della ricarica wireless.

🟢 PRO🔴 CONTRO
Alto livello di protezioneDesign che potrebbe non piacere
Prezzo bassoForo sul retro che espone il logo Apple
Comodo stand incluso sul retro

Elago cover magnetica in silicone

Elago cover magnetica in silicone

⚡Supporto al MagSafe
 🪨 RuggedNo
🧱 MaterialeSilicone
👁️‍🗨️ FeaturesInterno in microfibra
🛒 Prezzo 23,99 euro

Sottile e leggera, e costruita in morbido silicone con uno strato interno in microfibra, la Elago cover magnetica in silicone è la più economica a presentare la compatibilità con gli accessori MagSafe, sia Apple che di terze parti. L’azienda però non ha trascurato i particolari, come i rialzi per proteggere la fotocamera e il display. Disponibile in quattro colorazioni. Il suo design ricorda molto la cover iPhone 13 originale in silicone, ma ovviamente la qualità dei materiali si discosta abbastanza da quest’ultima. Cover iPhone 13 perfetta per chi ama il design di quella offerta dalla stessa Apple, ma desidera allo stesso tempo spendere qualcosina in meno.

🟢 PRO🔴 CONTRO
Compatibile con il MagSafeQualità dei materiali inferiore rispetto alla cover originale di Apple
Prezzo bassoMagnete MagSafe leggermente meno potente di quello originale
Design simile alla cover originale di Apple

Come scegliere una cover per iPhone

Come avrete sicuramente avuto modo di notare, durante l’analisi delle singole cover per iPhone 13, abbiamo più volte fatto riferimento alle stesse caratteristiche, così da capire quali di queste possono offrire la migliore esperienza di utilizzo al miglior prezzo. Ma quali sono queste caratteristiche? E per quale motivo dovreste considerare le stesse anche voi prima di procedere con l’acquisto?

Prima di tutto, ovviamente, il livello di protezione. Chi acquista una custodia iPhone 13 vuole essere certo di poter contare su di essa in ogni occasione. Tuttavia, non tutte le cover possono contare sullo stesso livello di protezione. La Catalyst Vibe con MagSafe è stata infatti pensata per offrire un livello molto alto di sicurezza, ma allo stesso tempo non può garantire l’eleganza e la cura di quella in pelle di Apple, che comunque può contare su un buon livello di protezione. Ovviamente potreste anche pensare di acquistarle entrambe e di usarle a seconda delle situazioni, ma nel caso in cui preferiate usarne ogni giorno soltanto una, vi consigliamo di fare molta attenzione al rapporto tra design e protezione (con maggior riguardo verso la seconda delle due caratteristiche).

Abbiamo brevemente parlato di design e allora perché non approfondire la cosa? Una cover per iPhone 13 ha un compito molto importante, oltre a quello protettivo, ovvero quello di nascondere il bellissimo design dello smartphone di Apple. Di conseguenza, è bene che anche quello della cover sia all’altezza, o che comunque rispetti i propri canoni di bellezza sugli accessori. Nella lista in alto abbiamo riportato anche cover antiurto iPhone 13 con diverse opzioni di personalizzazione, ma sotto questo punti di vista, la scelta spetta solo a voi.

Infine, come non trattare anche il “problema” MagSafe. A nostro parere si tratta di una funzione molto utile inclusa sugli iPhone degli ultimi anni e perdere la possibilità di utilizzo sarebbe realmente un peccato. Fortunatamente, ad oggi, è possibile trovare la compatibilità anche su custodie iPhone 13 più economiche. Tuttavia, non tutti riconoscono il magnete come una priorità e per questo motivo abbiamo deciso di includere anche proposte senza MagSafe. Ancora una volta, la scelta spetta solo a voi.

Prima di andare verso le conclusioni però, è giusto fare un piccolo accenno alla questione prezzi. Ovviamente si tratta di un qualcosa di molto soggettivo, ma teniamo a specificare che, tutte le cover iPhone 13 troppo economiche potrebbero non rivelarsi un’ottima scelta. Consigliamo infatti di spendere qualcosina in più per la sicurezza del proprio smartphone (almeno una ventina di euro), così da essere certi dell’effettiva qualità a disposizione.

Conclusioni

A questo punto, possiamo chiudere qui con la nostra guida sulle migliori cover per iPhone 13 attualmente disponibili sul mercato. Speriamo quindi che la lista in alto sia riuscita a soddisfare le vostre preferenze e che vi abbia aiutato a scegliere la vostra nuova custodia iPhone 13. Qualora così non fosse e vogliate procedere con l’acquisto di un modello diverso, vi consigliamo caldamente di tenere in considerazioni le caratteristiche riportate nella sezione “Come scegliere una cover per iPhone”, così da poter essere certi fino in fondo della vostra scelta.

Domande frequenti sulle cover per iPhone 13

Dopo la nostra lunga analisi, proviamo a rispondere in maniera breve e concisa alle domande più frequenti sulle cover per iPhone 13.

Che cover comprare per iPhone 13?

Non esiste una cover per iPhone 13 perfetta per tutti, ma solo quella migliore per le proprie esigenze. La nostra selezione di consigli include: Apple custodia MagSafe in silicone, Mujjo custodia in pelle a portafoglio, Apple custodia MagSafe in pelle, Catalyst Vibe con MagSafe, RHINOSHIELD Crystal Clear Case, ESR Cover Ibrida con Anello HaloLock, Spigen cover Tough Armor e Elago cover magnetica in silicone.

A cosa serve la cover Apple?

La cover iPhone 13 originale di Apple rappresenta il connubio perfetto tra design, eleganza e funzionalità offerte. Dispone infatti dei magneti MagSafe, necessari per l’utilizzo di tutti gli accessori compatibili.

Quanto costa una cover Apple originale?

Le cover Apple originali variano il prezzo a seconda del modello scelto. Quella in silicone e quella trasparente dispongono di un prezzo che si aggira intorno ai 50 euro, mentre quella in pelle va anche oltre i 60 euro.

Quanto costa il nuovo iPhone 13?

Il prezzo attuale del nuovo iPhone 13 è di circa 830 euro per la versione da 128 GB. Si passa a 930 euro per quella da 256 GB e oltre 1200 euro per quella da 512 GB.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti