In commercio ne esistono tantissime, ma scegliere la migliore cassetta per gli attrezzi e soprattutto quella più adatta alle proprie esigenze non è sempre facile. Per questo ci siamo qui noi: in questa guida abbiamo selezionato i kit più interessanti nelle varie fasce di prezzo, così da avere una panoramica completa ed esaustiva che possa aiutare nella scelta dell’acquisto giusto, per avere sempre a portata di mano gli strumenti per le piccole riparazioni domestiche e non. Ecco quali sono le migliori cassette per gli attrezzi.

Cassetta Mannesmann M29166

Uno dei prodotti che ci hanno colpito di più per il suo rapporto qualità-prezzo è la cassetta per gli attrezzi Mannesmann M29166. È composta da un set di 130 pezzi, ideali per molteplici lavori di avvitamento su auto, moto, bici e per il fai-da-te casalingo. Entrando più nello specifico, all’interno della cassetta è presente innanzitutto un cricchetto di commutazione 6,3 mm a 72 denti: esso permette di effettuare lavori di avvitamento rapidi e precisi. Ma non è finita qui: nella valigetta abbiamo a disposizione anche un adattatore per punte 6,3 mm tramite cui le 104 punte totali si innestano senza fatica sul cricchetto di commutazione, una prolunga 50m e una leva a T scorrevole con cui si raggiungono anche le viti e i dadi più difficili, 13 inserti a bussola, 6,3 mm da 4 – 14 mm, 7 brugole da 1,27 – 5 mm, un avvitatore con testa a gancio perfetto per il fissaggio delle viti ad anello, 4 punte lunghe 50 mm, 100 punte assortite e una maniglia avvitabile.

‎Cassetta ETEPON

Tra le soluzioni più economiche, difficile trovare di meglio rispetto al kit ETEPON . Questa cassetta per gli attrezzi contiene un kit di utensili per uso domestico, composto da ben 78 pezzi: al suo interno sono presenti la maggior parte degli strumenti necessari per molte riparazioni e manutenzioni di base, sia per la casa che per l’ufficio. Cosa c’è di più rispetto alle altre cassette: penna di prova volt per display LCD digitale, coltello snap-off da 18 millimetri, che taglia facilmente scatole di cartone, pacchetti e altro. Nastro isolante nero.

‎Cassetta Karcher

Una cassetta per gli attrezzi ben fatta, compatta e funzionale, è quella realizzata da Karcher. Si tratta di un kit da 57 pezzi, costruiti in acciaio al cromo vanadio e acciaio di carbonio: materiali di alta qualità, dunque, resistenti al logorio del tempo. Grazie ai manici ergonomici e antiscivolo di cui tutte le componenti sono dotate, la presa è sicura. Anche per quest’ultimo motivo Karcher rappresenta una scelta ideale per chi ha bisogno di strumenti per i lavoretti quotidiani. La cassetta inoltre ha dimensioni ridotte e occupa poco spazio.

Cassetta STANLEY 73795

Chi sta cercando una cassetta per gli attrezzi completa, potrebbe valutare l’acquisto della Stanley 73795, che comprende al suo interno ben 210 pezzi cromati e verniciati, tra cui strumenti di serraggio come una chiave a rullino regolabile, 4 cricchetti per realizzare i lavori di serraggio, 23 bussole da 3/8″, 6 scanalature, 8 bussole lunghe da 3/8″, una bussola da 5/8″, 10 bussole da 1/2″, 17 bussole 1/4″, 23 bussole 1/4″, 6 scanalature e 21 bussole lunghe da 1/4″. Molte le pinze presenti all’interno della cassetta, tra cui una a morsetto e una a becco lungo. E tanti altri accessori, tra cui un coltello, cacciaviti, chiavi esagonali, punte e molto altro. Anche la cassetta stessa è ben costruita: assicura una alta conservazione dei prodotti al suo interno e facilità nel trasporto.

Cassetta Beta

Una cassetta per gli attrezzi professionale e completa: propone un assortimento ideale per tutte le tipologie di manutenzione. All’interno della cassetta è presente un kit di 100 attrezzi professionali, utili per i lavori fai-da-te casalinghi. La serie di utensili comprende chiavi, cutter, martello, brugole di vario tipo, prolunghe, cacciaviti, cricchetti con pulsante di blocco/sblocco, bussole, punte intercambiabili per i lavori di precisione e molto altro. Il tutto riposto in una cassetta con divisorio interno, asole per il fissaggio degli strumenti e materiale di costruzione in termoformato morbido.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.