I migliori spazzolini elettrici

La nostra selezione dei migliori spazzolini da denti elettrici, smart e non, per assicurarci sempre una pulizia più profonda del cavo orale.
I migliori spazzolini elettrici

Quando si parla di igiene orale e dispositivi medici dobbiamo fare attenzione a cosa acquistiamo, dal momento che una cattiva scelta può andare a compromettere la nostra salute. E anche per la scelta di uno spazzolino elettrico preferiamo consigliare prodotti di aziende riconosciute e dall’indubbia esperienza nella produzione e commercializzazione di dispositivi per la cura della persona. Vediamo quindi quali sono i modelli che abbiamo selezionato e che, secondo noi, sono i migliori sul mercato.

Oral-B iO 6: lo spazzolino smart

Da sempre quando si parla di spazzolini elettrici si pensa ad Oral-B, azienda leader nel settore dell’igiene orale e parte del colosso Procter&Gamble. Fra i modelli dell’azienda spiccano quelli della serie iO, tutti con tecnologia magnetica e intelligenza artificiale. Abbiamo scelto iO 6, che unisce caratteristiche veramente smart ad un prezzo comunque alla portata di tutti, e garantisce una pulizia orale con 5 modalità di spazzolamento. L’app Oral-B ci permette poi di tenere traccia dei cicli di pulizia e di migliorare il nostro modo di lavarci i denti.

Disponibile su Amazon a

Venduto da eBay con astuccio a

Oral-B Smart 4: smart ed economico

Chi cerca uno spazzolino elettrico smart ma vuole spendere poco può scegliere la serie Smart di Oral-B, fra cui abbiamo selezionato il modello Smart 4. La caratteristica testina tonda pulisce a fondo i denti con 3 modalità di spazzolamento, e il LED vicino all’impugnatura ci avvisa se applichiamo troppa pressione su denti e gengive. La batteria dura più di due settimane, e anche qui possiamo controllare i cicli di pulizia con l’app Oral-B.

Oral-B smart 4 è disponibile su Amazon a

Oral-B smart 4 è disponibile su eBay a

Philips Sonicare 3100: con spina USB

Un altro marchio che non ha bisogno di presentazioni è Philips, da sempre fra i protagonisti anche nel settore della cura della persona. Lo spazzolino elettrico Sonicare 3100 rimuove il triplo della placca rispetto a uno spazzolino tradizionale, e la tecnologia QuadPacer aiuta a coprire uniformemente tutte le zone del cavo orale. Presente anche un sensore di pressione per proteggere le gengive, e molto utile il cavo con connettore USB così da poter usare un generico caricatore o una porta USB per ricaricare.

Philips Sonicare 3100 è disponibile su Amazon a

Philips Sonicare 3100 è disponibile su eBay a

Panasonic EW-DC12: con setole extra-fini

Anche Panasonic propone uno spazzolino con vibrazioni soniche e setole extra-fini per una pulizia profonda ed una rimozione maggiore della placca, riuscendo a pulire anche le tasche parodontali senza andare a infiammare le gengive. Con tre diverse modalità, fra cui la Sensitive per chi ha gengive spesso sanguinanti, EW-DC12 si assicura che ognuno abbia sempre la velocità ideale per il tipo di pulizia desiderato.

Disponibile su Amazon a

Disponibile su eBay a

Oral-B Junior: per i più piccoli

Progettato specificatamente per i bambini dai 6 anni in su, Oral-B Junior è dotato di testina tonda con setole extra-morbide per essere ancora più delicate su denti e gengive dei piccoli, senza rinunciare al movimento 3D per una rimozione efficace della placca. Il timer incorporato insegna ai bambini a spazzolare per almeno due minuti, e la batteria garantisce un’autonomia di 10 giorni.

Questo spazzolino è acquistabile su Amazon a

Disponibile su eBay a

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti