I migliori joypad con cavo per PS4

I migliori joypad con cavo per PS4 scelti dalla nostra redazione, in base a prezzi migliori e modelli più performanti per le sessioni di gioco.

Se cercate un joypad con cavo per PS4, ma la quantità di marche e modelli in vendita vi confonde, siete nel posto giusto: in questa guida analizzeremo dettagliatamente i migliori joypad con cavo che è possibile acquistare sulla famosa piattaforma di shopping online; al termine della lettura saprete con certezza quale è il joypad su misura per le vostre esigenze e potrete effettuare il miglior acquisto possibile.
I joypad con cavo possono risultare scomodi o poco pratici, soprattutto non amate avere cavi in giro per casa, ma sicuramente hanno dei vantaggi rispetto ai modelli wireless.
Il primo vantaggio che presentato è un input lag minore, il secondo è che non devono essere ricaricati. Se quindi siete tra quelle persone che passano ore e ore davanti la PS4, questa scelta potrebbe rivelarsi molto pratica.

Vediamo la nostra selezione.

Razer Raiju Mobile

Un joypad dalla ottima qualità dei materiali, considerato da molti giocatori il top, anche in virtù della sua versatilità.
Di colore nero opaco con pulsanti neri lucidi, ha la parte posteriore delle impugnature realizzata in gomma per non perdere mai la presa. Le leve analogiche sono posizionate in modo asimmetrico, la leva sinistra è più in alto della destra.
Sulla sinistra i quattro pulsanti con le lettere A,B, X e Y e sulla destra la croce direzionale.
I pulsanti sfruttano la tecnologia Mecha-Tactile, di cui Razer è proprietaria, che garantisce un mix unico tra una sensazione tattile piacevolmente ammortizzata e un feedback deciso, restituendo una risposta precisa e sempre affidabile. In basso il joypad presenta 4 pulsanti multifunzione che sono programmabili tramite il software Razer, una garanzia in termini di opzioni e personalizzazione.
Il joypad ha la modalità Hair Trigger: due commutatori aggiuntivi posti sul retro che ne modificano la risposta per un vantaggio competitivo totale.

Wired Controller

Wired controller compatibile con PS4, PC e PS5 con giochi PS4 supportati e dal design davvero originale. Ha un cavo lungo 3 metri che assicura un’ampia libertà di movimento ed una maggiore praticità nell’uso del dispositivo.
Connettore audio con jack professionale da 3.5 mm, per una stabile trasmissione audio.
La funzione Turbo permette al gamer di giocare con molta più semplicità e competitività.

Hori Controller Mini

La prima caratteristica che salta all’occhio del Controller Hori Mini è il suo aspetto: è un controller minuscolo e dallo stile retrò.
Le leve sono posizionate in modo simmetrico, sulla destra i quattro pulsanti canonici Playstation e sulla sinistra la croce direzionale a quattro direzioni, composta da un unico pulsante.
Piccoli, sul retro i quattro triggers L1, L2, R1 e R2.
La risposta dei pulsanti e delle leve è precisa e puntuale, l’esperienza d’uso si rivela ottima soprattutto per i platform.
Se il controller è mini, non lo è il cavo; questo infatti è lungo ben 3 metri e difficilmente si rivelerà corto o scomodo durante le vostre sessioni di gioco, anche le più sfrenate.
Questo controller deve essere considerato per quello che è: una versione compatta del Dualshock 4, di cui conserva l’ottima risposta e la qualità dei materiali.

Nacon Compact

Questo controller è disponibile in diverse colorazioni, ci sono anche versioni in plastica trasparente con illuminazione, se vi piace vedere cosa succede dentro i dispositivi elettronici.
Le leve analogiche sono in posizione simmetrica e tutti i pulsanti sono nella stessa posizione del controller originale Sony.
I pulsanti con i simboli PS4 sono più grandi e piatti e i trigger posteriori L1, L2, R1 e R2 sono leggermente più arrotondati e morbidi, risultando in fase di test più comodi di quelli del controller di casa Sony, soprattutto in quei giochi in cui devono essere premuti a lungo, come ad esempio i giochi di corsa.
Il touchpad è perfettamente funzionante ed ha stampati piccolissimi simboli Playstation, conferendogli una nota di originalità; non presenta la barra luminosa, che è sostituita da una piccola luce led posizionata tra le leve analogiche.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti