Il PC portatile è diventato uno strumento di studio indispensabile, è importante sceglierlo bene tenendo in considerazione alcune caratteristiche fondamentali, basate sulle esigenze reali e sulle specifiche necessarie per assolvere al compito indicato. Sia per remote o smart working, le prestazioni devono essere ottimali. Noi di Telefonino abbiamo scelto per voi i migliori modelli ai prezzi più competitivi.

HP 15s

HP 15s : è un buon notebook a 360°, con un sensore di impronte digitali per Windows Hello, il display ha cornici sottili, non è un OLED ma un IPS da 15″ con risoluzione FullHD. Il Display in HD (Full HD solo sui modelli indicati) diventa Micro Edge: la cornice del tuo portatile si assottiglia e le dimensioni della cornice dello schermo diminuiscono. Possiede un lettore di schede di memoria multiformato SD e porta USB 3.0, dal quale è possibile condividere i dati a un qualunque dispositivo di archiviazione supportato.
Processore AMD Ryzen 3, scheda grafica Radeon Vega, 8 GB di RAM, SSD da 256 GB.

Acer Aspire 3

Acer Aspire 3: è una validissima base da cui partire. La dotazione di RAM è ok con 8 GB DDR4 di cui 4 saldati sulla scheda e 4 sostituibili, Windows 10 non avrà particolari incertezze nemmeno nel tempo. Tra le note di merito c’è il display da 15.6″ decisamente grande per lavorare senza problemi di spazio, ha una risoluzione FullHD che nel 2021 dovrebbe essere la base minima per vedere Netflix o Youtube ad una qualità accettabile, purtroppo non è particolarmente brillante e luminoso ma se pensate di passare molto tempo a pc, c’è la funzione Blue Light Shield per proteggere gli occhi dalla luce blu. Il design è sobrio quanto basta, la dotazione di porte è buona ed ha una sezione legata alla connettività decisamente curata con un Wi-Fi 5 stabile e roccioso.

Lenovo Ideapad Duet

Lenovo Ideapad Duet: ha 64 GB di memoria interna, 4 GB di RAM e un processore MediaTek. Fortunatamente ChromeOS non ha bisogno di una scheda tecnica impressionante per funzionare. E’ tra i migliori notebook economici. Diventa il tuo compagno di lavoro ideale, grazie alla comoda e reattiva tastiera full-size che, se staccata, puoi sfruttare come centro di intrattenimento personale con lo schermo da 10″, per divertirti quando e dove vuoi. Assicura fino a 10 ore di autonomia per farti concentrare al massimo sul lavoro e il divertimento, senza pensare alla ricarica.

TECLAST

TECLAST : con sistema operativo Windows 10 originale preinstallato, supporta tutti i tipi di software ed è compatibile con tutti i tipi di intrattenimento audiovisivo, software applicativo tradizionale.
Il corpo di notebook è sottile solo 7 mm e pesa solo 1,8 kg, rendendolo facile da trasportare. Scheda grafica HD Graphics 500 core; computer portatile dotato di 6 GB di capacità di memoria in esecuzione e 128 GB di memoria ad alta velocità.

CHUWI- HeroBook Pro

CHUWI- HeroBook Pro : questo modello, con Windows 10 Home OS Intel Gemini Lake N4020,la nuova generazione di processori Intel UHD Graphics 600, dual-core e con due thread, consente velocità Turbo Boost fino a 2.6 GHz. La tastiera è un design senza bordi, semplice e comoda da usare. Il computer portatile Herobook Pro di Chuwi è dotato di una porta video HD e di uno slot M.2; il dispositivo può essere collegato al proiettore.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.