Una pratica guida per scegliere il miglior estrattore di succo al giusto prezzo e poter gustare squisiti succhi di frutta e verdura preparati in casa.
L’estrattore di succo è un piccolo elettrodomestico grazie al quale è possibile estrarre il succo della frutta e della verdura mantenendo intatte le qualità nutrizionali e il gusto. Il segreto di questo utile elettrodomestico è costituito da un meccanismo semplice ma molto efficace; una vite senza fine ruota lentamente e spreme delicatamente frutta e verdura, che rilasciano un succo che passa attraverso un filtro e si deposita in un comodo raccoglitore. La parte fibrosa viene separata dal succo e raccolta a parte: si può buttare o riutilizzare per insaporire alimenti come dolci, polpette, hamburger. La possibilità di mixare frutta e verdura in una stessa spremitura vi consentirà di creare mix gustosi per voi e per i vostri piccoli, spesso refrattari alle verdure.

Philips HR1855/70 Viva Colection

Questo primo modello selezionato, centrifuga fino a 2 litri di succo alla volta con minimo sforzo.
Non è necessario pre tagliare grazie al tubo di inserimento XL (75 mm). Dotato di tecnologia QuickClean, per una pulizia comoda e semplice in 1 minuto e motore potente da 800 watt. L’apertura di inserimento extra large da 75 mm consente di inserire anche frutta e verdura di grosse dimensioni come mele, carote e barbabietole senza pre-tagliare.

Kenwood JMP601SI

Kenwood JMP601SI è un estrattore di succo a freddo. E’ dotato di caraffa della capacità di 1,3 litri con cui è possibile mixare una grande varietà di frutta e verdura, e creare quindi mix gustosi e colorati, senza dover ripulire il filtro tra un ingrediente e l’altro. Con l’estrattore viene fornito con l’accessorio Sorbetto, per creare bevande sane e rinfrescanti. Un comodo passino, fornito in dotazione, consente di dotare la vostra bevanda di una consistenza più vellutata.
Questo estrattore di frutta Kenwood è molto silenzioso.

Melchioni Family Vega

Melchioni Family Vega: estrattore a freddo, lavora a bassa velocità di rotazione per mantenere inalterati i principi nutrizionali degli alimenti. Con questo modello avrai fino al 30% in più di succo rispetto a una centrifuga tradizionale. Il contenitore per il succo è da 1 litro e lavora a 55 giri al minuto. Un buon prodotto ad un prezzo contenuto per ottime centrifughe. Si pulisce facilmente smontando il contenitore.

Panasonic Slow Juicer

Panasonic Slow Juicer molto elegante e pratico in cucina grazie alle dimensioni ridotte e alla semplicità d’uso. Questo prodotto è dotato di una vite in acciaio inox che ruota lentamente per rompere e spremere delicatamente gli ingredienti. Questo aspetto consente la massima estrazione di succo e il massimo mantenimento delle vitamine, dei nutrienti e degli antiossidanti, elementi essenziali per salute e benessere.
La vite in acciaio inoltre consente la spremitura anche di ingredienti duri e fibrosi come zenzero, carote e sedano, che possono essere spremuti senza fatica con una resa di succo decisamente alta. Basterebbe questa caratteristica tecnica per fare dello Slow Juicer uno tra i migliori estrattori di succo, ma questo elettrodomestico ha altri pregi: utilizzando l’accessorio in dotazione per ingredienti ghiacciati si possono preparare infatti sorbetti, yogurt ghiacciati e altri dessert freddi dal sapore eccezionale. In questo modo sarà più facile per voi far assumere le vitamine della frutta e della verdura ai vostri piccoli. Completano il prodotto l’interruttore per retromarcia, il beccuccio salvagoccia e l’immancabile e necessario appoggio antiscivolo.

Imetec Succovivo SJ4

Imetec Succovivo SJ4:è dotato della tecnologia Easy Juice, con un meccanismo facile da assemblare e veloce da pulire dopo la spremitura in soli 2 minuti. Ha due accessori in dotazione, un filtro per succhi e un accessorio per sorbetti, che permettono di preparare gustose ricette e di variare il gusto: la coclea con doppia spirale massimizza la quantità di succo estratto senza riscaldare l’alimento e mantenendo quindi intatte le proprietà nutrizionali, grazie ai 50 giri al minuto.
L’imbocco a imbuto inoltre agevola l’inserimento degli alimenti. La funzione Reverse può essere utilizzata sia per la pulizia che per estrarre tutto il succo dalla frutta e verdura.

Philips Microjuicer

Philips Microjuicer, è dotato della tecnologia di spremitura microMasticating, progettata per estrarre il massimo da ogni singolo pezzo di frutta e verdura.
Il microMasticating infatti apre le cellule e consente di ottenere il massimo dai tuoi ingredienti preferiti, trasferendo fino al 90% della frutta nel bicchiere, il tutto senza sprechi. Il QuickClean poi lavora senza setaccio, con filtro a pettine per una pulizia semplice e veloce con un solo risciacquo, in meno di un minuto. Il Philips Microjuicer inoltre è dotato di funzione pre-clean, un programma speciale che estrae le ultime gocce di succo dall’estrattore mentre esegue la pulizia della parte interna dell’apparecchio.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.