Binocolo professionale: i migliori modelli

Guida all’acquisto per scegliere il miglior binocolo professionale, scelti da noi di Telefonino in base a caratteristiche e prezzo.
Binocolo professionale: i migliori modelli

Qui trovi una guida dei migliori binocoli professionali scelti in base alle caratteristiche ottiche per aiutarti a scegliere quale sia il modello con il miglior rapporto qualità prezzo. La funzione basilare del binocolo è quella di aumentare l’ingrandimento di osservazione, rispetto alla normale visione ad occhio nudo, mantenendo una visuale binoculare, che procura anche un maggior dettaglio ed una maggiore luminosità relativa degli oggetti, più o meno illuminati.

Canon 10×30 IS

Canon 10×30 IS : il suffisso “IS” presente nei binocoli Canon stanno ad indicare il fatto che hanno lo stabilizzatore di immagini. Visuale estremamente stabile con un potente stabilizzatore ottico d’immagine. Sono molto comodi ed ergonomici ed in mano danno una gran sensazione di robustezza e solidità. Altre specifiche: diametro di 30mm, struttura lente dell’obiettivo formata da 2 elementi in 1 gruppo. Struttura lente dell’oculare: 5 elementi in 4 gruppi. Risoluzione 20 MP. Resa cromatica molto buona e meccanismo di stabilizzazione che lavora decisamente bene, lo rendono un ottimo binocolo.

Vortex Optics Viper HD

Il binocolo Vortex Optics Viper HD offre un’eccellente qualità dell’immagine. Ha un ingrandimento 10x con lenti in vetro ad alta densità a dispersione extra-bassa. Possiede multipli rivestimenti antiriflesso sulle lenti ed è impermeabile e anti-appannamento. Il corpo è protetto ArmorTek Oculpi. Ha un treppiede adattabile.

Binocolo Usogood

Il Binocolo Usogood è un prodotto professionale ma molto economico, con obiettivo FMC, ottica completamente multistrato per una visione più luminosa e immagini più nitide. Il prisma Bak-4 può garantire la migliore trasmissione della luce in condizioni di scarsa illuminazione e fornire immagini chiare e colorate. La rotella di messa a fuoco centrale e l’anello di regolazione diottrica aiutano a regolare l’angolo di visione migliore.

Zeiss Victory Ht 8X 42T*Lt

Zeiss Victory Ht 8X 42T*LtP è un capolavoro e otticamente il migliore dei classici modelli 8×42 con campo curvo. A parte la nitidezza del bordo, l’HT è otticamente il più vicino alla perfezione, con immagini spettacolarmente nitide, contrastate, luminose e naturalmente colorate.
Il corpo è in lega di magnesio e offre la sensazione di solidità, il peso di circa 830 grammi. I binocoli della serie Victory SF sono completamente impermeabili e anti-appannamento, riempiti di azoto e, grazie alle guarnizioni strette, sono anche sommergibili. Il sistema completamente multistrato su vetro Fluoride SCHOTT aiuta ad aumentare la trasmissione della luce, migliora i colori e il contrasto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti