Se siete amanti delle escursioni e delle passeggiate in montagna, avrete sicuramente bisogno del bastone da trekking, che serve a migliorare la stabilità andando a scaricare il peso sulle braccia mentre cammini e percorri i sentieri. I bastoncini da trekking ridistribuiscono il tuo peso così renderai più leggere le ginocchia.
In questa guida, abbiamo scelto i migliori modelli di bastoni da trekking, ti aiuteremo a trovare l’attrezzatura giusta per le tue esigenze escursionistiche, al miglior prezzo.

Bastone da trekking Glymnis 

Facili da smontare e rimontare.

Glymnis Bastoni Trekking

La maniglia di questo bastone da trekking ha un design ergonomico ed è dotato di un pratico laccio da polso, eliminando il rischio di far cadere a terra i bastoncini.
I bastoni da trekking Glymnis sono realizzati in alluminio, risultando estremamente resistenti e leggeri. L’altezza è regolabile in base a chi li usa, hanno un livello di regolazione di 36-130 cm e i bastoncini trekking carbonio sono forniti con 8 punte totali.

Sono ottimi per trail semplici e per principianti, grazie alla leggerezza dell’alluminio.

Il più venduto su Amazon a 39,99 euro, potete scegliere tra il colore nero, o nero-blu.

Disponibile su eBay a 48,62 euro

Bastoni RANJIMA

Adatti per molti terreni

Leggeri e portatili: i bastoncini da trekking sono realizzati in alluminio di alta qualità, leggeri e forti. I bastoncini da trekking hanno un design pieghevole e possono essere estesi da 36 cm a 130 cm, adatti per persone di diverse altezze. Il manico è realizzato in tubo di carbonio EVA di alta qualità con schiuma ad alta densità. La schiuma ha un manico molto morbido per un maggiore comfort durante le escursioni.

Disponibile su Amazon a ,00 euro.

Bastone da trekking AutoPkio 

Impugnatura in sughero

AUTOPkio

Questi bastoni da trekking sono leggeri, facilmente trasportabili nello zaino. Il twist lock rapido offre un fissaggio sicuro per fissare la lunghezza. L’impugnatura in sughero è un punto forte, proprio perché ha maggior grip e riduce la sudorazione. Dotati di custodia e diversi puntali in base al terreno, che potete utilizzare a seconda dell’escursione che state attraversando.

Anche questi bastoni sono regolabili: persone di varie altezze possono utilizzare i nostri bastoni da trekking in modo ottimale. Ma non preoccupatevi: il chiaro segno “Stop” marchiato sul bastone, indica l’altezza massima che potreste ottenere per continuare a utilizzarla in sicurezza.

Buon prodotto per diverse attività all’aperto, tra cui anche nordic walking, anche per terreni sconnessi.

Su Amazon in 4 bellissimi colori, adatti per tutta la famiglia, sono venduti a 31,99 euro

Su eBay disponibile l’acquisto a

Bastoni Ferrino Nuptse 

Manopola anatomica ed antiscivolo

ferrino

Bastone da trekking tecnico e leggerissimo quello di Ferrino, polivalente per escursionismo invernale, ciaspole, scialpinismo o trekking. Costruito in carbonio con leva lock&go per facilitare la regolazione e sono incluse due rotelle, per l’uso invernale o da trekking. Bastoni da comprare se siete pratici di diverse attività come sci-alpinismo.

Hanno un prezzo medio alto, ma li valgono tutti se andate spesso in montagna e non volete rischiare che si rompano.

Sono un’Amazon Choice, venduti a 72,00 euro

Su eBay con spedizione gratis a 88,01 euro

Bastoni Black Diamond Trail Ergo Cork

Con protezioni in gomma

Black Diamond

L’impugnatura ergonomica dei bastoni da trekking della Black Diamond, e il materiale di sughero li rendono veramente eccezionali. L’impugnatura di questi bastoni dissipa l’umidità, e la cinghia regolabile garantisce anche una posizione di presa ottimale.

L’adattamento alle dimensioni del corpo è reso possibile dagli elementi Flick Lock regolabili dei tre segmenti dell’asta telescopica. Il cinturino da polso Solution di questo bastone da trekking, da una migliore sicurezza e rende le escursioni più piacevoli.

Ottimi, per chi ama la cura dei dettagli, in due colori su Amazon, ottimo il prezzo, di 99,81 euro

Acquistabili su eBay a

Bastoni Fostoy

Ultraleggeri per escursioni

Fostoy

Questi bastoni da trekking i Fostoy, dispongono di un sistema di blocco a scatto per regolare la lunghezza dell’asta in base alla propria altezza, con il cinturino da polso regolabile per proteggere le proprie mani. I bastoncini da passeggio si adattano a diverse altezze del corpo. La dimensione piegata dei bastoncini da trekking è di 36 cm e ogni bastoncino pesa circa 305 g. Non occuperanno troppo spazio nello zaino.

Ideali per le passeggiate, l’escursionismo, l’alpinismo, il campeggio e per salire i fiumi, grazie anche alla punta in fibra di carbonio che garantisce una grande tenacità e resistenza all’usura.

Bellissimi sia blu che gialli, il bastone da trekking è disponibile su Amazon a ,00 euro

Acquistabili su eBay a

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.