Presentato recentemente in Cina il nuovo ZTE U990; si tratta del primo terminale al mondo basato sulla tecnologia 3G HSDPA TD-SCDMA, consente connessioni dati a 2.8 Mbps in downlink e 384kbps in uplink; in assenza di segnale 3G il ZTE U990 è capace anche di funzionare su segnale EDGE.
Basato sul sistema operativo Windows Mobile Professional, il nuovo ZTE U990 si presenta in un form factor candybar con display a tecnologia touch sensitive avanzata.
Garantita anche la navigazione satellitare grazie ai supporti AGPS/GPS offerti dall’antenna incorporata.

ZTE U990
ZTE U990


Il ZTE U990 rappresenta un vero e proprio salto di qualità per la farm cinese, non solo per il primato raggiunto nella connettività TD-SCDMA, ma anche per il nuovo focus su un segmento di mercato più ricco; dunque non più solo low cost.
Grandi aspettative confermate anche da He Shiyou, Executive Vice President di ZTE Corporation che ha dichiarato: " Siamo fieri di essere la prima compagnia al mondo ad offrire la tecnologia TD-SCDMA un vero traguardo per i nostri prodotti business. Il nostro eccellente know-how tecnologico riafferma la nostra posizione di leader nell'area mobile handset".
Il ZTE U990 è stato presentato per ora nel solo mercato cinese.