Zopo Speed 8, confermate le specifiche tecniche

Il produttore ha voluto svelare in anticipo alcuni dettagli del flagship che sarà presentato a Barcellona.

A pochi giorni dall’avvio dell’edizione 2016 del Mobile World Conference, Zopo ha deciso di far chiarezza sul suo prossimo flagship. L’apparecchio – che prenderà il nome di Speed 8 – sarà ovviamente mostrato per la prima volta durante la kermesse barcellonese, ma il produttore ha voluto svelare in anticipo alcuni dettagli della sua scheda tecnica, molto probabilmente con l’intento di iniziare a far montare l’hype riguardo il dispositivo.

Zopo Speed 8
Zopo Speed 8


Lo Zopo Speed 8 sarà tra i primi apparecchi a montare il potente SoC Helio X20 di MediaTek; un bel primato dunque per il produttore cinese. Ma non solo. Del device si sapeva anche che avrebbe avuto uno chassis in metallo e un sensore biometrico per il rilevamento delle impronte digitali. Ora Zopo ha svelato qualcosa in più. Il comunicato inviato alle redazioni parla di Android installato sul dispositivo già in versione 6 (Marshmallow) di una RAM da 4GB e di una batteria da 3.600 mAh.

Zopo Speed 8 - Jorge Lorenzo testimonial
Zopo Speed 8 – Jorge Lorenzo testimonial

La grandezza del display non è ancora nota, non sappiamo cioè se la diagonale ammonterà a 5 o 5,5 pollici (più probabile la seconda ipotesi), ma i sensori delle fotocamere sono già stati svelati. Per la camera posteriore lo Zopo Speed 8 si avvarrà di un sensore Sony IMX230 da 21 megapixel, accoppiato con flash doppio a led di 2 tonalità diverse e alla tecnologia PDAF (Phase Detection Auto Focus) che consente una messa a fuoco molto rapida; per quella anteriore invece potrà usare un sensore da 8 megapixel – il che comunque non è poco.
Altri dettagli per il momento non sono disponibili. Non conosciamo la quantità di memoria di massa a disposizione, né sappiamo se a bordo si troverà anche uno slot per le schede microSD. Non è chiaro se la batteria sarà rimovibile, né il formato dello slot per la SIM Card. Potrebbe anche essere prevista anche una versione dual SIM, ma non è certo. Nessuna informazione anche sugli altoparlanti a bordo, sugli amplificatori, sui codec per l’audio digitale, sull’eventuale tasto shutter per scattare le foto e sul connettore per alimentazione e dati (che potrebbe essere già un USB di tipo C).

Zopo Speed 8 (invito per la stampa)
Zopo Speed 8 (invito per la stampa)

Di certo la società ha già pensato ad un testimonial per questo smartphone. Se entrate infatti sul sito ufficiale di Zopo, potrete già vedere in homepage l’immagine di Jorge Lorenzo a bordo della sua moto. Il pilota comunque aveva prestato il suo volto già per il lancio del flagship precedente (lo Speed 7) avendo sottoscritto un contratto sin dall’anno scorso.

La data ufficiale di lancio dello Zopo Speed 8 è stata fissata per il 24 febbraio. Continuate a seguirci per conoscere tutti i dettagli della presentazione del dispositivo.

[gallery_embed id=”156069″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti