ZenWatch 3, pronto l'update ad Android Wear 2.0

Tra le nuove funzionalità l'accesso diretto al Google Play Store e Google Assistant.

ASUS ha annunciato la disponibilità di Google Android Wear 2.0 – l’ultima versione del sistema operativo per dispositivi wearable di Google – come update per gli smartwatch ZenWatch 3.

Ecco le funzionalità e i miglioramenti inclusi nell’aggiornamento: Accesso diretto al Google Play Store: gli utenti non dovranno più necessariamente installare le app attraverso gli smartphone associati al dispositivo: da oggi possono sfogliare il catalogo e installarle direttamente sul proprio ZenWatch 3. Google Assistant: si potrà utilizzare Google Assistant per fare domande o inviare comandi allo smartwatch. Google Assistant riconosce il linguaggio naturale, permettendo mediante comandi vocali dettati al proprio ZenWatch 3 di poter per eseguire compiti come impostare sveglie, chiedere informazioni meteorologiche, aggiornare le liste della spesa o visitare i siti preferiti.

Asus ZenWatch 3
Asus ZenWatch 3

Sfondi personalizzabili: si può personalizzare l’aspetto del proprio smartwatch per visualizzare informazioni e aggiornamenti dalle app preferite, come appuntamenti, andamento azionario di un titolo o dati relativi all’attività fisica. Per interagire con le app basta toccare lo sfondo dell’orologio e si possono poi impostare predeterminati profili per i diversi luoghi di frequentazione, come ufficio, casa o all’aperto. Migliori opzioni di risposta ai messaggi: quando l’utente riceve un messaggio è possibile ingrandire la notifica e scegliere di rispondere dettando, digitando o scrivendo a mano la risposta, oppure disegnando una emoji. La nuova funzione Smart Reply suggerisce diverse risposte predefinite sulla base del contenuto del messaggio ricevuto. La funzionalità opera con WhatsApp, Facebook Messenger, Glide, Google Messenger, Hangouts, Telegram e Line.

Android Wear 2.0
Android Wear 2.0

ZenFit: l'app è ora in grado di contare le ripetizioni quando si utilizzano attrezzi da palestra, oltre a rilevare flessioni e addominali. ZenFit può ora essere scaricata e settata direttamente sullo ZenWatch 3 anche senza utilizzare la relativa app da smartphone. Google Translate istantaneo: permette agli utenti di parlare allo ZenWatch 3, che quindi mostrerà la frase tradotta nella lingua prescelta. Il testo tradotto può anche essere visualizzato capovolto, in modo che chi indossa il device possa mostrarlo comodamente alla persona con cui sta parlando.

[gallery_embed id=”169289″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti