Vertu, la divisione di Nokia dedicata ai cellulari di lusso, ha annunciato un nuovo modello della linea Signature, il Precious.

 

Vertu Signature Precious
Vertu Signature Precious

Il Vertu Signature Precious si distingue per i materiali utilizzati nella sua realizzazione. I pulsanti frontali sono infatti in zaffiro e la tastiera utilizza 4.75 carati di rubini. Lo slot per la SIM card è in oro o in platino. 

 

Vertu Signature Precious
Vertu Signature Precious

Oltre ai materiali, sono esclusive anche le suonerie, composte per l’occasione dal premio Oscar, Dario Marianelli e suonate dalla London Symphonic Orchestra. Tutti gli assoli con flauto sono suonati da Andrea Griminelli.

Ogni Vertu Signature Precious è realizzato a mano in Inghilterra da un solo artigiano il cui nome è inciso sulla batteria.

 

Vertu Signature Precious
Vertu Signature Precious

Non manca inoltre l'esclusivo servizio Vertu Concierge che permette di avere la possibilità di prenotare biglietti, ristoranti e alberghi con la semplice pressione di un tasto, in qualsiasi ora del giorno. 

Tra gli accessori è compreso anche un prezioso supporto da tavolo e per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il Vertu Signature Precious supporta le reti 3G, Bluetooth e Wi-Fi ed il display è a tecnologia OLED.

Nessuna informazioni sui prezzi di vendita che vengono forniti su richiesta.