Dopo mesi di attesa, finalmente Sony ha iniziato il rilascio di Android Marshmallow per Xperia Z2, Xperia Z3 ed Xperia Z3 Tablet Compact, tre prodotti che, allo stato attuale, sono stati ampiamente superati nel catalogo Sony ma che continuano ad essere supportati dall’azienda in termini di aggiornamenti.
In tal senso Sony si è sempre dimostrata molto attenta verso i propri clienti, continuando ad aggiornare anche smartphone non proprio recenti, come avvenuto con l'Xperia Z in relazione all'aggiornamento ad Android Lollipop.

Scendendo nel dettaglio, l'update in questione porta la versione di Android alla 6.0.1, con un changelog davvero molto interessante:
– miglioramento delle impostazioni di privacy;
– aggiornamento dell'interfaccia della fotocamera;
– introduzione della condivisione diretta delle proprie attività;
– introduzione della "batteria intelligente" per una maggiore autonomia.

Marshmallow su Xperia Z2
Marshmallow su Xperia Z2

Insomma, un aggiornamento davvero corposo che, inoltre, è già disponibile via OTA sul territorio italiano, per cui, qualora non vi sia stato ancora notificato sul vostro dispositivo, è davvero questione di poco tempo.
I primissimi feedback sono assolutamente positivi, e inoltre bisogna ricordare che Sony ha avviato un programma di beta testing coinvolgento i propri utenti, per cui si tratta di aggiornamenti già ampiamente testati.
In ogni caso, vi invitiamo a tenere sotto controllo il nostro forum, così da poter ricevere informazioni sempre aggiornate relativamente a questo aggiornamento.