YouTube per Android: la sezione commenti cambia faccia

Da un po' di tempo l'app di YouTube per Android ha reso la sezione commenti più difficile da raggiungere, ecco come verrà risolto il problema.
YouTube per Android: la sezione commenti cambia faccia

Gli ultimi aggiornamenti apportati da YouTube alla propria app per Android hanno gradualmente “nascosto" la sezione commenti, rendendo meno facile ed intuitivo accedervi. Nelle ultime ore il sito AndroidPolice ha notato dei cambiamenti a riguardo, segnalando una maggior facilità di accesso alle discussioni sotto ai video.

Ad oggi aprendo un video e scorrendo verso il basso l’applicazione ci permette di visualizzare un solo commento, dando priorità al messaggio con il maggior numero di interazioni da parte degli utenti. A questo punto per accedere alla lista completa ed aggiungere un proprio pensiero è necessario fare un tap sul commento in evidenza.

Analizzando gli screenshot trapelati sembra che YouTube abbia scelto di inserire un campo di testo in prossimità del commento in evidenza, in modo da favorire la pubblicazione da parte degli utenti. Inoltre alla destra del campo di testo è spuntato il tasto “View all" che permette l’accesso alla sezione completa per visualizzare la totalità dei commenti postati.

Non si tratta di certo di grossi cambiamenti, ma è interessante quando una società come YouTube riconosca eventuali errori o scelte discutibili e faccia un passo indietro dopo qualche mese. Il nuovo metodo di accesso alla sezione commenti dovrebbe essere già in arrivo, invitiamo a controllare eventuali aggiornamenti all’applicazione e a verificare la presenza di questo piccolo ma significante cambiamento grafico.

Fonte: AndroidPolice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti