YouTube: nuovo pulsante per il caricamento video

YouTube sta sperimentando una nuova funzione per i creators che consentirà di accedere più facilmente al pulsante per la pubblicazione dei contenuti.
YouTube: nuovo pulsante per il caricamento video

YouTube è sempre stata indietro rispetto ad altre piattaforme Google per quanto riguarda l’avvio di nuovi aggiornamenti ed implementazione di funzionalità. Ciò non significa comunque che il team non stia testando continuamente alcuni cambiamenti: la relativa inerzia della piattaforma è motivata dalla difficoltà di gestire un archivio tanto ampio e variegato, il che con ogni probabilità rallenta le possibilità innovative e consiglia maggior prudenza ad ogni cambiamento.

YouTube: in arrivò un aiuto per i creators

Apparentemente, il design e la posizione attuale del pulsante di caricamento video crea non poca confusione ai creatori di contenuti mobili. Forte di questa percezione, la società di Mountain View sta testando un nuovo design che posiziona il pulsante per il caricamento al centro della barra di navigazione posta in basso. Quasi un invito a caricare nuovo materiale, un inno alla creatività, una mano tesa a coloro i quali hanno la possibilità e volontà di passare dall’altra parte della barricata per aggiungere, invece che solo guardare, nuovi format.

Poiché la modifica aggiunge un’icona di caricamento nella barra in basso, l’icona delle notifiche è stata spostata nella barra in alto dove si trovava l’icona per il caricamento. Il pulsante degli abbonamenti verrà invece spostato a destra della barra di caricamento. Il nuovo design è in fase di test limitato per gli utenti Android in questi giorni ma, se il feedback sarà positivo, YouTube afferma che prenderà in considerazione l’idea di implementare il tutto in modo più ampio.

Gli schermi risultano relativamente piccoli sui dispositivi mobile, quindi è importante sfruttare al massimo lo spazio. Il caricamento dei contenuti risulta probabilmente più importante della visualizzazione delle notifiche e questo aggiornamento rende l’app più in linea con la versione Web, che posiziona l’icona di notifica in alto a destra e, stando ai primi feedback dei tester, il cambiamento sarebbe stato particolarmente apprezzato.

Fonte: Androidpolice.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti