YouTube ha appena abilitato la riproduzione dei video in 4K a 60FPS per la sua app su Apple TV. Questo è un miglioramento sostanziale rispetto al precedente limite massimo di 30 fps.

YouTube e Apple TV 4K: ora ci siamo!

YouTube ha lanciato il supporto 4K per la sua applicazione Apple TV nell'ottobre dello scorso anno. Tuttavia, la funzione di riproduzione aveva un limite di 30 frame al secondo, lasciando delusi molti utenti.

Poiché la nuova Apple TV 4K è dotata di un potente processore A12 Bionic, YouTube può ora riprodurre clip 4K a una velocità di 60 fotogrammi al secondo. Inoltre, la riproduzione di video 4K a 60 fotogrammi al secondo non esiste sulla vecchia generazione del set up box del colosso di Cupertino.

Il nuovo modello di Apple TV 2021 utilizza lo stesso design della prima generazione di Apple TV 4K. Tuttavia, questo prodotto supporta l'HDR e viene fornito con un chip A12 Bionic più veloce. Non di meno, gode di un telecomando con Siri ridisegnato, che ha un corpo più robusto e un touchpad sulla scocca.

In occasione del lancio di Apple TV 2021, ecco cosa ha ribadito Bob Borches, Vice President Worldwide Product di Apple Marketing:

Apple TV 4K rientra in una categoria a sé stante, che sfrutta una profonda integrazione di hardware, software e servizi Apple che forniscono un enorme aggiornamento a qualsiasi TV per la migliore esperienza cinematografica. Con l'A12 Bionic e il nuovissimo telecomando Siri, Apple TV consente ai clienti di godersi i loro programmi, film e altro ancora preferiti con la massima qualità, con controlli semplici e intuitivi. E, naturalmente, Apple TV offre un facile accesso ai servizi Apple, insieme a migliaia di app sull'App Store per ancora più opzioni di intrattenimento.

Secondo l'OEM americano, il chip Bionic A12 su Apple TV 2021 supporta un HDR (High Dynamic Range) con frame rate elevato. Questo chip abilita anche il Dolby Vision.

Fonte:Twitter Daniel Vydra