La prima edizione di Yotaphone, molti lo ricorderanno, è stata lanciata sul mercato nel 2013 non senza clamori. Si trattava, infatti, del primo smartphone al mondo ad essere equipaggiato con un doppio schermo. Uno principale da 4,3 pollici con risoluzione HD e uno secondario a scala di grigi da 4,3 pollici.
Yotaphone 3
Nella seconda edizione, Yotaphone 2 per l’appunto, si è passati a un 5 pollici da 1.080p abbinato ad un 4,7 pollici “grayscale”. Cosa si prospetta per la terza generazione di questo curioso device? Ancora si sa poco e nulla. Già alla fine del 2015 la company russa aveva annunciato una partnership con la cinese ZTE per lo sviluppo congiunto di Yotaphone 3.
Rumor e indiscrezioni ipotizzano un SoC Qualcomm Snapdragon 821, una fotocamera più evoluta e una batteria più generosa rispetto a quella in dotazione alla precedente generazione, e naturalmente la presenza dell’ultimo sistema operativo Google in circolazione: Android 7.0 Nougat. Ma al momento si tratta soltanto di illazioni. Ad ogni modo secondo i beninformati l’ufficializzazione è alle porte. Rimanete sintonizzati.