YotaPhone 2 disponibile da oggi sul mercato europeo

Lo smartphone era stato annunciato al Mobile World Congress di Barcellona lo scorso 24 febbraio.

Come preannunciato nei giorni scorsi, la russa Yota Devices ha annunciato oggi nel corso di un evento tenutosi a Londra la disponibilità sul mercato britannico ed europeo di YotaPhone 2, smartphone caratterizzato dalla presenza di un secondo display touch EPD da 4.7” realizzato con tecnologia e-ink.

La peculiarità del device sta proprio in questo schermo always-on controllabile attraverso il tatto posto sulla scocca posteriore che permette non solo di accedere a diverse app e funzioni come Facebook o la galleria delle immagini, ma anche di risparmiare notevolmente la batteria.

YotaPhone 2
YotaPhone 2

YotaPhone 2 misura 144.9×69.4×8.95mm per 145 grammi di peso ed è dotato del sistema operativo Android nella versione 4.4 KitKat.

Il display principale è un AMOLED da 5” Full HD con densità di 442ppi e protezione Corning Gorilla Glass 3, mentre il secondo display “always-on” capacitivo da 4.7” è un EPD (Electronic Paper Display) con risoluzione 960×540 con densità di 235ppi e protezione Corning Gorilla Glass 3.

All’interno del device sono posizionati un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2.2GHz, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna, accelerometro, bussola, giroscopio, sensore di prossimità e sensore di luminosità.

YotaPhone 2

Per ciò che concerne la connettività, YotaPhone 2 supporta le reti 4G LTE Cat. 4, la tecnologia VoLTE ed è dotato di connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0, NFC, A-GPS e GLONASS.

Il comparto fotografico è costituito da un sensore anteriore da 2.1 megapixel e da uno posteriore da 8 megapixel con AF e flash LED in grado di registare video in Full HD @30fps, mentre la batteria da 2500mAh può essere ricaricata in modalità wireless.

Le prenotazioni di YotaPhone 2 dovrebbero iniziare nelle prossime ore a partire dal Regno Unito, per poi raggiungere il resto dell’Europa nel corso del mese di dicembre. Il prezzo di vendita ufficiale è di circa 500 euro.

YotaPhone 2

YotaPhone 2

YotaPhone 2

YotaPhone 2

[gallery_embed id=”136616″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti