Xperia Z4 Compact il 13 maggio?

Le indiscrezioni che arrivano da Est parlano della prossima settimana come quella buona per vederlo annunciato ufficialmente.

Xperia Z4 non si è rivelato il top di gamma che ci si aspettava ed è possibile che nelle prossime settimane Sony annunci il suo portabandiera mondiale con specifiche tecniche riviste al rialzo. È altrettanto probabile che l’azienda giapponese possa presto togliere il velo a Xperia Z4 Compact, la versione “mini” del top di gamma, di cui dovrebbe condividere gran parte della scheda tecnica. Dalla Russia arriva l’indiscrezione in cui si parla di un annuncio già il 13 maggio.

Uno dei primi render di Sony Xperia Z4
Uno dei primi render di Sony Xperia Z4

La filosofia commerciale alla base del nuovo Compact rimane la stessa delle precedenti generazioni: un dispositivo che condivida gran parte delle caratteristiche del top di gamma, ma in un fattore di forma ridimensionato. Xperia Z3 Compact, ad esempio, ha uno schermo da 4,6 pollici contro i 5,2 pollici dell’Xperia Z3 a fronte di un abbassamento della risoluzione da Full HD a HD (1280×720).

Come abbiamo già ipotizzato precedentemente, è possibile che come Xperia Z4 la versione Compact sia un’esclusiva per il Giappone. Attualmente non ci sono indicazioni più precise riguardanti la commercializzato di questo smartphone e aspettiamo i dettagli ufficiali prima di esprimerci definitivamente.

Sony Xperia Z4
Sony Xperia Z4

La scheda tecnica di Xperia Z4 è la seguente: schermo FullHD, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810, 3GB di RAM, 32 o 64GB di memoria interna espandibili fino a 128GB, fotocamera da 20,7 megapixel con doppio flash LED e stabilizzatore ottico, fotocamera frontale da 5,1 megapixel, batteria da 2.930 mAh con connettività NFC, WiFi, Bluetooth 4.1 e supporto alle reti 4G LTE.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti