Xperia Play 2: date uno sguardo al mai nato (FOTO)

Sono appena emerse in rete le fotografie del Sony Xperia Play 2, un device del colosso nipponico che non ha mai visto la luce sul mercato mondiale.
Xperia Play 2: date uno sguardo al mai nato (FOTO)

Cari amici millennials, vi ricordate il meraviglioso Sony Ericsson Xperia Play? Il device era un prodotto ibrido, a metà fra una console PSP e uno smartphone di ultima generazione (per l’epoca). Sebbene l’idea al lancio sia risultata ottima, le vendite non hanno dato ragione alla compagnia, la quale si è trovata costretta ad abbandonare per sempre il progetto. Adesso, a distanza di oltre 9 anni da quel primo timido esperimento, spuntano le immagini reali di quello che sarebbe stato, a tutti gli effetti, il vero erede del telefono sopracitato: l’Xperia Play 2.

Xperia Play 2: il device cancellato

Con una mossa a sorpresa (mica tanto), Sony Ericsson (già, all’epoca si chiamava così) ha cancellato Xperia Play nel lontano 2011, abbandonando per sempre una delle idee più creative del panorama degli smartphone.

Il telefono presentava uno slider estraibile dotato di pulsanti a croce, accesso al catalogo PlayStation e tasti direzionali. Sfortunatamente, quello fu il primo vero smartphone da gaming moderno. Sempre se non consideriamo la particolare linea di Nokia N-Gage di oltre 15 anni fa.

Dalle immagini trapelate online, vediamo quello che potrebbe essere stato il prototipo dell’Xperia Play 2, un device che non ha mai visto la luce nel mercato. A riportar le fotografie – e la notizia, n.d.r. – è l’utente su Reddit @Shabab2992. L’uomo ha anche suggerito che il dispositivo si trovasse nella fase finale degli studi e che era pronto per venir commercializzato, salvo poi osservare il cambio di rotta della compagnia.

Osservando con attenzione le foto, si notano i pulsanti L e R, una singola fotocamera presente sulla back cover (era pur sempre il 2011…), il gamepad slide-out con touchpad analogici ed un curioso pulsante 3D. Di fatto, questo elemento suggerì che che la società potrebbe aver pensato di portare il 3D stereoscopico sul gadget, in quanto all’epoca andava di moda distribuire film e giochi con tale feature. Pensiamo all’HTC Evo 3D e al Nintendo 3DS.

È possibile – ad ogni modo – che questo presunto Xperia Play 2 sia solo un mockup o una bufala sapientemente orchestrata. I colleghi di Android Authority hanno comunque contattato Sony per saperne di più. A voi piacerebbe in ogni caso, un Xperia Play 2 nel 2020?

Fonte: Android Authority

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti