Xperia C5 Ultra, Marshmallow su tutte le versioni

Il rollout dell’update per il device Sony dovrebbe essere completato entro questa settimana.

Android 7 Nougat è ufficiale ormai da un mese circa, ma ci vorrà un bel po’ prima che inizi a diffondersi sui dispositivi dei vari brand. Diversi produttori sono infatti ancora impegnati nel rilascio della versione precedente. Sony, ad esempio, sta completando la diffusione di Marshmallow sui device Xperia C5 Ultra, dopo aver lanciato quella per gli Xperia C4.
La procedura di update è partita la scorsa settimana, ma ora finalmente si è estesa a tutte le 4 versioni della gamma C5 Ultra, in tutte le regioni del mondo o comunque in gran parte di esse.

Per la precisione, i modelli dell’Xperia C5 Ultra con i codici E5553 ed E5506 possono scaricare le build di Android in versione 29.2.A.0.122, mentre la build 29.2.B.0.122 è dedicata ai modelli E5533 ed E5563 (C5 Ultra Dual). Il rollout dell’update sarà molto rapido, probabilmente si concluderà entro la fine di questa settimana.

Sony Xperia C5 Ultra
Sony Xperia C5 Ultra

L’aggiornamento ad Android Marshmallow 6.0 porta ovviamente sui device diverse migliorie, come ad esempio un più lento consumo della batteria, una più avanzata gestione delle impostazioni di sicurezza, una modifica nella impostazioni dell’app fotocamera, l‘introduzione dell’app Xperia Messanging per la messaggistica e le funzionalità Direct Share.

Chi volesse sollecitare l’aggiornamento del proprio Xperia C5 Utra, può procedere in due differenti modi. È possibile andare nei setting dell’OS, scegliere “Info sul telefono” e poi cliccare su “Aggiornamento di sistema”. In alternativa si può scaricare il software Xperia Companion sul proprio PC (o Mac) e procedere con l’aggiornamento collegando lo smartphone al computer via USB; basta collegare il device, lanciare l’app e verificare se l’aggiornamento è pronto per la propria area geografica.

[gallery_embed id=”162779″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti