Xiaomi: smartphone misteriosi con cam da 108 MP

Xiaomi starebbe lavorando su altri due smartphone dotati di una fotocamera da 108 MP: i terminali potrebbero arrivare su tutti i mercati.
Xiaomi: smartphone misteriosi con cam da 108 MP

Secondo un’indiscrezione delle ultime ore, Xiaomi avrebbe sotti i ferri almeno due nuovi smartphone, di cui un con un obiettivo principale da 108 MP.

Xiaomi da 108 in arrivo?

I colleghi di xda-developer hanno trovato indizi all’interno della MIUI 12 dell’esistenza di due nuovi telefoni in arrivo da casa Xiaomi. I presunti smartphone dovrebbe rientrare nella gamma di device contrassegnati con i nomi in codice “Gauguin” che – stando ai più – dovrebbe indicare che saranno presentati con nomi alquanto originali, sebbene ciò possa cambiare in base alla strategia del prodotto e al posizionamento in diverse regioni.

Le stringhe all’interno di MIUI 12 trovate dal tipster di XDA presentano alcuni errori e incoerenze, il che indica che la compagnia sta attivamente lavorando. Entrando nello specifico, il codice suggerisce che i telefoni che usciranno in Cina – “Gauguin” e “Gauguin Pro” – avranno sensori da 108 MP, mentre gli stessi terminali lanciati nel resto avranno entrambi una cam da 64 MP.

Ma non è finita, dato che emerge che i telefoni usciranno prima in India, per poi essere disponibili anche in altri mercati internazionali. Il numero di modello per “Gauguin” dovrebbe terminare con J17, mentre “Gauguin Pro” adotterebbe – sempre stando a ciò che è emerso dalle stringhe – un numero di modello che termina in J17Pro. Inoltre, entrambi gli smartphone dovrebbero avere un processore targato Qualcomm, a differenza del prossimo Redmi K30 Ultra, che probabilmente verrà dotato di un SoC MediaTek.

Il codice, purtroppo, non rivela altre informazioni su questi misteriosi dispositivi e, seppur abbia dato qualche indicazione sul modulo fotografico, resta da vedere se la configurazione è esatta. Inoltre, non ci sono dettagli su come i prodotti verranno posizionati sui mercati, se saranno lanciati solo in India o anche nel resto del mondo: non ci resta che attendere ulteriori informazioni da casa Xiaomi.

Fonte: xda-developers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti