Xiaomi, smartphone Android One senza MIUI?

La versione indonesiana del Mi 5X monta già un software sviluppato da Google al posto dell'OS proprietario.

Google è sempre stata costante nel lanciare dispositivi Android One nei vari mercati del mondo, ma in alcuni di essi gli smartphone non sono disponibili (e in altri neanche arriveranno perché, essendo smartphone di fascia medio-bassa, non avrebbe senso metterli in concorrenza con i top di gamma come il Nexus o il Pixel).

Xiaomi Mi 5x
Xiaomi Mi 5x

Ad aiutare Google nella diffusione nel mondo degli smartphone Android One potrebbe essere Xiaomi; il produttore cinese – il quinto più grande nel Paese nel campo dei telefonini – dovrebbe infatti lanciare il suo primo smartphone Android One. Recentemente l’ultimo uscito, lo Xiaomi Mi 5X, è stato certificato da Postel (l'ente indonesiano per le telecomunicazioni) ma, a differenza del modello in vendita in Cina, la versione indonesiana del Mi 5X non include l'interfaccia proprietaria MIUI.

Inoltre la descrizione nel database conferma che questa versione dello Xiaomi Mi 5X monta un software sviluppato da Google, e questo significa una cosa sola: si tratta di un dispositivo Android One. Purtroppo non si sa ancora quando e dove verrà lanciato lo smartphone Android One di Xiaomi… forse qualche novità si avrà già oggi, quando Google presenterà ufficialmente Android O.

[gallery_embed id=”169982″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti