Non è assolutamente una novità. Spesso molti leak su terminali non ancora ufficiali arrivano dai pezzi di ricambio, già messi in vendita sui diversi store online specializzati. Sembra che la stessa cosa stia accadendo per Xiaomi RedMi Note 6 e RedMi 6 Plus. Infatti, i display dei due terminali sono già acquistabili su Aliexpress.

Xiaomi RedMi Note 6, l’atteso successore di una line-up molto apprezzata

I terminali medio di gamma della line-up RedMi Note non hanno mai deluso gli utenti. Dalla loro parte, una buona scheda tecnica e tutte le feature di MIUI ad un prezzo più che ragionevole. Probabilmente il design non è il massimo, ma la sostanza c’è tutta.

Così è stato per Xiaomi RedMi Note 5 e – siamo pronti a scommettere – sarà anche per RedMi Note 6. Il device dovrebbe essere ufficiale prima della fine dell’anno.

Stando alle immagini trapelate su uno degli store di Aliexpress, il display sarà un pannello LCD da 6,18″ con risoluzione FHD+ e dotato di notch di medie dimensioni. Il costo del pezzo di ricambio – per quanto l’informazione possa risultare utile – è di circa 50€.

Stando alle informazioni note fino ad oggi, RedMi Note 6 dovrebbe avere a bordo il processore Qualcomm Snapdragon 660 con con due tipologie di configurazione: 3/32GB e 4/64GB rispettivamente di RAM e storage interno.

Svelati i dettagli anche di Xiaomi RedMi 6 Plus

Sempre lo stesso store su Aliexpress ha messo in vendita lo schermo di ricambio per l’altrettanto atteso Xiaomi RedMi 6 Plus. Le informazioni sono abbastanza corpose anche in questo caso. Il pannello dovrebbe essere un 5,99″, con risoluzione FHD+.

Non mancherà il notch neanche in questo caso, ma sarà parecchio più grande di quello di RedMi Note 6. La motivazione è certamente legata alla presenza della doppia fotocamera frontale e flash LED.

Il prezzo è leggermente più economico. Il ricambio costa infatti poco più di 40€, buono a sapersi nel caso vogliate darvi alle riparazioni fai da te degli smartphone.