La nuova famiglia di smartphone by Xiaomi, i Redmi Note 10, sono finalmente ufficiali. Smartphone medio di gamma curati in ogni dettaglio e pronti a sorprendere. Ecco tutti i dettagli su specifiche, uscita e disponibilità in Italia.

Xiaomi Redmi Note 10: tutti i modelli in dettaglio

Sono in tutto quattro i dispositivi appartenenti alla nuova famiglia di smartphone. Ce n’è uno per ogni esigenza e budget, eccoli in dettaglio.

Redmi Note 10 Pro

Bello e potente, uno smartphone che punta tutto sulla presenza del processore Qualcomm Snapdragon 732G, supportato a 6/8GB di RAM e fino a 128GB di storage interno. Una configurazione perfetta per il gaming, Sul posteriore, un comparto fotografico pronto a stupire, grazie al sensore principale da 108MP, affiancato a uno ultra grandangolare da 8MP, uno per le macro da 5MP e uno per la profondità di campo da 2MP.

Sul frontale, un ampio display da 6,67” di tipo AMOLED con refresh rate a 120Hz. Non manca una selfie camera da 16MP. Per il massimo dell’intrattenimento, non manca un doppio speaker audio, la certificazione Hi-Res audio e il jack da 3,5 millimetri. Presente l’NFC per i pagamenti contact less.

Un device che gode anche di ottima autonomia energetica, grazie a una batteria da 5020 mAh e supporto alla ricarica rapida da 33W.

I device sarà disponibile nei colori Onyx Gray, Glacier Blue e Gradient Bronze.

Redmi Note 10S

Anche Note 10S non ha nulla da invidiare al fratello maggiore sotto il punto di vista estetico e per scheda tecnica. Anche in questo caso, il display è un pannello FHD+ di tipo AMOLED con dimensioni però di 6,43″. La selfie camera anteriore è da 13MP.

Sul posteriore, il comparto fotografico vanta quattro sensori: al principale da 64MP ne è affiancato uno ultra grandangolare da 8MP uno per le macro da 2MP e un ultimo – sempre da 2MP – per la profondità di campo.

Il processore è il MediTek Helio G95, supportato da 6/8GB di RAM e fino a 128GB di storage interno. Inoltre, non manca una batteria da 5000 mAh, con la possibilità di usufruire di ricarica rapida a cavo da 33W. Anche questa variante gode della presenza dell’NFC.

I device sarà disponibile nei colori Onyx Grey, Pebble White e Ocean Blue.

Redmi Note 10

Con un display identico a quello di Note 10S, anche questo device può essere un’ottima scelta per chi non necessità dell’NFC (assente in questa variante).

Sul posteriore, il comparto fotografico è composto da 4 sensori, proprio come Note 10S, solo che il sensore principale è da 48MP. Identica anche la selfie camera. La camera dedicata ai selfie è da 13MP.

Il processore è il Qualcomm Snapdragon 678 supportato da 4/6GB di RAM e 64/128GB di storage interno. Infine, non manca la batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida a cavo da 33W.

Lo smartphone si potrà comprare in  Onyx Grey, Pebble White e Lake Green.

Redmi Note 10 5G

Il 5G a prezzo accessibile. Uno smartphone che punta sul processore MediaTek Dimensity 700 affiancato da 4/6GB di RAM e 64/128GB di storage interno. Tutto per offrire il supporto 5G dual SIM.

Il display è un pannello AdaptiveSync da 6,5″ con refresh rate adattivo (a seconda delle attività svolte con lo smartphone) a 90HZ. Sul posteriore, il comparto fotografico è composto da 3 sensori: il principale è da 48MP, quello per le macro da 2MP così come quello per la profondità di campo. Manca quindi la camera ultra grandangolare. La selfie camera è da 8MP.

L’autonomia energetica è garantita da una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida a cavo da 18W.

Il device si potrà comprare nelle colorazioni Chrome Silver, Graphite Gray, Nightime Blue ed Aurora Green.

Xiaomi Redmi Note 10: prezzo e uscita in Italia

Quattro device, tutti interessanti e tutti destinati ad arrivare anche sul mercato italiano. Per l’uscita, il prezzo e la disponibilità dei terminali ci sarà ancora qualche giorno da aspettare: le informazioni saranno comunicate in via ufficiale a breve.

Tuttavia, è possibile comunque farsi un’idea dei prezzi, basandosi su quelli annunciati a livello globale:

  • Redmi Note 10: 199$ di partenza;
  • Redmi Note 10S: a partire da 229$;
  • Redmi Note 10 Pro: 279$ di partenza;
  • Redmi Note 10 5G: a partire da 199$.