Xiaomi pronta a lanciare uno smartwatch

Il prodotto si chiamerà Mi Watch e la conferma trapela dal sito Web dell'azienda cinese.

Fin dal lancio della prima generazione di Mi Band, si attende l’ingresso ufficiale di Xiaomi nel settore degli smartwatch, un ingresso che però è sempre stato posticipato dall'azienda cinese, evidentemente nella logica di avere il tempo di sviluppare un prodotto che potesse realmente riscuotere successo sul mercato. Finalmente l'attesa sembra essere finita, in quanto Xiaomi sembra davvero pronta a lanciare il suo Mi Watch.

Un disegno che ritrae Xiaomi Mi Watch
Un disegno che ritrae Xiaomi Mi Watch

L'indiscrezione trapela direttamente da uno dei siti Web dell'azienda, dove è appunto comparsa la sezione dedicata agli smartwatch, fugando ogni dubbio sul fatto che effettivamente Xiaomi sia al lavoro sullo sviluppo del Mi Watch. Ma non è tutto, perché è comparso in rete anche un disegno fatto a mano che ritrarrebbe proprio lo smartwatch dell'azienda cinese. È possibile infatti notare nell'immagine in alto il classico logo "Mi" sulla parte frontale, anche se questo disegno offre anche altri spunti molto interessanti: la forma circolare del display, la presenza di due tasti fisici sul lato sinistro dello smartwatch e la presenza di una linea sul display che richiama la famosa "banda nera" che caratterizza molti smartwatch Android Wear.

Per adesso non ci sono notizie circa le specifiche tecniche di questo Mi Watch, ma l'ingresso di Xiaomi nel settore degli smartwatch rappresenta una notizia davvero interessante. Se infatti l'azienda sarà in grado, anche in questo mercato, di proporre un prodotto dalle eccellenti caratteristiche a prezzi davvero contenuti, potrebbe realmente dare l'impulso al settore degli "orologi intelligenti" che oggi ancora manca, accaparrandosi degli introiti economici potenzialmente enormi.

[gallery_embed id=”160700″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti