Smartphone, phablet, tablet, router, action-cam e da un po’ di tempo anche televisori e dispositivi per l’elettronica di consumo specificamente domestica. Questo il parterre di prodotti di casa Xiaomi, che diventa sempre più trasversale e variegato. Tra le ultime novità presentate dalla casa spiccano Bluetooth Speaker e Mi Water Purifier 2. Inconfondibile il design, come sempre minimalista, elegante e con una prevalenza del colore bianco.

Xiaomi Bluetooth Speaker
Xiaomi Bluetooth Speaker

Progettato per l’abbinamento a terminali mobili, Bluetooth Speaker è dotato di connettività Bluetooth 4.1 e offre un sistema di amplificazione da 5W. Vanta un raggio operativo di circa 10 metri e integra anche un microfono per favorire la gestione delle chiamate in entrata e in uscita. Discreto e compatto, è alimentato da una batteria da 1.200 mAh che assicura un’autonomia dichiarata di circa 7 ore. Disponibile a breve in Cina a 129 yuan, al cambio di oggi circa 18 euro.

Xiaomi Mi Water Purifier 2
Xiaomi Mi Water Purifier 2

Mi Water Purifier 2, invece, è un depuratore d’acqua basato sul principio dell’osmosi inversa, capace di  rimuovere metalli pesanti, batteri e sostanze indesiderate che possono alterare le proprietà organolettiche del prezioso liquido. Il dispositivo è in grado di intercettare sostanze nell’ordine dei 0,0001 micron. Integra, inoltre, un sistema di connettività senza fili di tipo Wi-Fi che permette, tramite un’applicazione proprietaria, di verificare lo status funzionale dell’apparato nonché di monitorare la qualità dell’acqua sottoposta a filtraggio, il tutto semplicemente utilizzando il proprio telefono. Prezzo di lancio sul mercato cinese: 1.999 yuan, circa 270 euro.

Quotazioni e disponibilità per il mercato europeo al momento non comunicate. Vi terremo aggiornati.