Xiaomi: nuovi brevetti di device surround

Secondo quanto si legge in rete, sembra che Xiaomi abbia appena pubblicato il brevetto di due dispositivi con display surround simili al Mi Mix Alpha.

Xiaomi ha appena brevettato due nuovi modelli di smartphone aventi display surround: per intenderci, simili a quello che abbiamo visto nel 2019 con il Mi Mix Alpha. Se ricordate infatti, nell’autunno di due anni fa, il colosso cinese ha annunciato un rivoluzionario dispositivo chiamato Mi Mix Alpha, avente uno schermo curvo su tutta la superficie e – letteralmente – a 365°.

Xiaomi: vedremo mai prodotti simili in commercio?

La società ha detto che sarebbe stato messo in vendita in quantità limitate, ma ciò è mai successo; inoltre, non ha mai svelato il suo successore… nemmeno un anno dopo.  Sembra però che Xiaomi abbia brevettato diversi modelli di smartphone aventi un form factor identico. Ora, di nuovo, due di questi progetti sono emersi dopo che uno di questi avente telecamere pop-up, è stato trapelato pochi giorni or sono.

Secondo LetsGoDigital, Beijing Xiaomi Mobile Software ha depositato un brevetto presso il CNIPA (China National Intellectual Property Office) alla fine di due anni fa. La documentazione per lo stesso è stata pubblicata il 1 ° gennaio 2021. L’azienda ha presentato due design di telefoni avente con display surround; anche se possono sembrare uguali al primo colpo d’occhio, in realtà presentano alcune piccole differenze.

Parlando del primo design, il display di questo prototipo si avvolge dall’alto verso il basso, invece che da un lato all’altro come si trova sul Mi Mix Alpha. Ci sono due schermi separati su entrambi i lati. Inoltre, il dispositivo presenta una cornice orizzontale sul retro che ospita una configurazione fotografica con quattro sensori, un flash a doppio LED e quello che sembra essere un microfono.

Il punto forte di questo device è che sembra essere più sottile dell’Alpha originale… ed è persino di forma ellittica. D’altra parte, il secondo design trapelato presenta una forma affusolata con modulo fotografico avente tre lenti, senza flash LED e microfono al seguito. Ad ogni modo, non pensiamo che Xiaomi possa lanciare un telefono del genere nel prossimo futuro. Staremo a vedere.

Fonte: LetsGoDigital

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti