Xiaomi Mix 5 Pro: ci sarà un nuovo processore a bordo?

Il nuovo Xiaomi Mix 5 Pro potrebbe essere dotato del nuovissimo processore d'immagine Surge C2; scopriamo insieme le novità su questo flagship.
Xiaomi Mix 5 Pro: ci sarà un nuovo processore a bordo?

Xiaomi Mix 5 Pro potrebbe presentare il nuovissimo chip Surge C2; non di meno, in queste ore, sono trapelate le sue configurazioni della fotocamera.

Cosa sappiamo del nuovo Xiaomi Mix 5 Pro?

Secondo quanto riferito, l’OEM cinese starebbe lavorando alla serie Xiaomi Mix 5 di punta. La line-up potrebbe comprendere due modelli premium: il Mix 5 e il Mix 5 Pro. Un nuovo rapporto afferma che il modello Pro potrebbe essere dotato dell’ISP Surge C2.

I due flagship avranno numeri di modello L1A e L1. La compagnia ha offerto il suo primo Surge ISP chiamato Surge C1 con Il Mix Fold l’anno scorso. Secondo Xiaomiui, la funzione “MIPISEL” è stata trovata nel codice del software del top di gamma prossimo al debutto.

Questa si riferisce al chip Surge C1, che è stato trovato sul Mix Fold e sul flip phone non ancora annunciato dell’azienda. È probabile che i device premium del futuro differiscano in due dipartimenti: sensori e processore fotografico.

Giusto come “remind me” il Surge C1 controllava il teleobiettivo multifunzionale che era accoppiato con la tecnologia dell’obiettivo a forma liquida sul Mix Fold. L’algoritmo 3A del Surge C1 regolava simultaneamente l’autofocus, il bilanciamento automatico del bianco e l’esposizione automatica. Ha aiutato gli utenti di MIX Fold a catturare scatti migliori in condizioni di scarsa illuminazione.

I due Mix del 2022 avranno una fotocamera frontale da 48 megapixel. La configurazione della fotocamera posteriore del modello vanilla prevede una fotocamera principale da 50 megapixel con OIS (risoluzione 8192 x 6144 pixel), un obiettivo ultrawide da 48 megapixel e una tele da 48 megapixel con zoom ottico 2x.

Dall’altro lato, il Pro avrà una fotocamera principale da 50 megapixel pronta per OIS (risoluzione 8192 x 6144 pixel), un obiettivo ultrawide da 48 megapixel e un sensore da 48 megapixel assistito da OIS con zoom ottico 5x.

La risoluzione di 8192 x 6144 pixel è associata a sensori Sony da 50 megapixel come IMX766 e IMX707. Pertanto, i futuri Mix 5 e Mix 5 Pro potrebbero essere dotati di questi sensori.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti