Xiaomi Mi Watch Pro arriverà, ma non ora

Mi Watch è appena stato lanciato, ma un noto blogger ha rivelato che Xiaomi sarebbe a lavoro anche su una versione Pro del wearable.
Xiaomi Mi Watch Pro arriverà, ma non ora

Il colosso cinese Xiaomi ha appena presentato ufficialmente i suoi nuovi dispositivi Mi CC9 Pro – edizione cinese di Xiaomi Mi Note 10 -, il Mi TV 5 e il Mi Watch. Ma le sorprese non sono finite: ci sarebbe in lavorazione anche uno Xiaomi Watch Pro.

Xiaomi Mi Watch Pro tra 2 mesi

La soffiata arriva dal leaker @DigitalChatStation e lascia pochi dubbi sul fattore forma del presunto smartwatch della casa asiatica: il Mi Watch Pro differirà dal modello standard lanciato oggi sicuramente per il quadrante, il cui design non sarà quadrato – come quello dell’Apple Watch – ma circolare. Riguardo le specifiche tecniche per ora, non vi sono ragguagli indicatori, eccetto la presunzione di sperare in RAM, memoria interna e processori più robusti, oltre ad un’autonomia energetica più duratura. Per quanto riguarda il prezzo, la speculazione di cui vi mostriamo di seguito lo screenshot, parla di un costo superiore rispetto al Mi Watch appena uscito.

Per mettere al polso il nuovo dispositivo di Xiaomi, sarà purtroppo necessario attendere almeno 2 mesi, secondo il noto blogger cinese. Nel frattempo, godiamoci l’appena nato Mi Watch: il dispositivo potrebbe avere come obiettivo quello di rappresentare l’alternativa economica al molto più costoso smartwatch dell’azienda di Cupertino.

Lo Xiaomi Mi Watch è il primo smartwatch con sotto la scocca una variante di MIUI personalizzata per questi indossabili – si tratta di una novità esclusiva – e costruita sul sistema operativo Wear OS. Ad alimentare il device appena presentato dalla compagnia cinese c’è il SoC Snapdragon Wear 3100, coadiuvato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Il Mi Watch conta, inoltre, su una batteria da 570 mAh, che offre fino a 36 ore di autonomia energetica, con il 4G perennemente a lavoro. Le vendite di questo prodotto targato Xiaomi partiranno dall’11 novembre: saranno necessari circa 160€ per metterlo al polso, o 250€ per il modello con vetro zaffiro a protezione del display.

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti