Dopo tanti leak e teaser, il momento è finalmente arrivato: Xiaomi Mi CC9 Pro è ufficiale. Sebbene sia uno smartphone destinato al solo mercato cinese, lo stesso device arriverà domani anche in Europa sotto il nome di Mi Note 10. Ecco tutti i dettagli.

Xiaomi Mi CC9 Pro è ufficiale, finalmente

Un medio di gamma particolarmente atteso per le sue caratteristiche tecniche. In particolar modo, al momento non c’è nessuno smartphone della stessa fascia a poter vantare lo stesso comparto fotografico. Come largamente anticipato, questo è composto da cinque fotocamere:

  • Sensore da 108MP realizzato in collaborazione con Samsung e fino ad oggi presente solo su Xiaomi Mi Mix Alpha;
  • camera da 8MP (con stabilizzatore ottico) con zoom ottico 5X che si spinge in digitale fino a 50X;
  • sensore da grandangolare da 20MP;
  • camera da 12MP con zoome ottico 2X per effetto bokeh e ritratti;
  • sensore da 2MP dedicato alle macro.

Sul frontale di questo device c’è un pannello da 6,47″ di tipo AMOLED con risoluzione FHD+, bordi ridotti al minimo e un piccolo notch a goccia per ospitare la selfie camera da 32MP. Il pannello ospita, al di sotto, anche il lettore d’impronte digitali a infrarossi.

Sotto la scocca, c’è il processore Qualcomm Snapdragon 730G, supportato da 6/8GB di memoria RAM e 128/256GB di storage interno: non sappiamo ancora quali configurazioni verranno vendute all’interno del mercato europeo. Naturalmente a bordo del device c’è il sistema operativo Android sotto interfaccia utente MIUI 11.

Uno dei principali punti di forza di questo device è certamente la batteria, largamente anticipata da diversi teaser ufficiali: Xiaomi Mi CC9 Pro si può definire un vero e proprio battery phone grazie alla sua batteria da 5260 mAh, che gode del supporto alla ricarica rapida a cavo da 30W.

Domani conosceremo i prezzi di vendita europei di Xiaomi Mi Note 10, intanto – per quello che riguarda la Cina – sappiamo che le colorazioni di vendita saranno Midnight Black, Aurora Green e Snow Aurora e i costi di acquisto varieranno sulla base della configurazione di memoria:

  • 6/128GB al prezzo di circa 399$;
  • 8/128GB a circa 440$;
  • 8/256GB al costo di circa 500$.

 

Le migliori offerte di oggi per Xiaomi Mi Note 10: tutti i prezzi

Fonte:GSMArena