Xiaomi Mi Watch: cinturini sostituibili e colorati

Lo Xiaomi Mi Watch dovrebbe essere disponibile in quattro diverse opzioni di colore: blu, bianco, grigio e uno nero; il lancio avverrà il 5 novembre.
Xiaomi Mi Watch: cinturini sostituibili e colorati

Il lancio ufficiale dello Xiaomi Mi Watch è ormai prossimo. Nell’attesa che il 5 novembre veda la luce il primo smartwatch della casa cinese, ecco trapelare qualche altra curiosità riguardo il dispositivo, come la qualità antiallergica dei cinturini.

Mi Watch: cinturini antiallergici

Il vice presidente di Xiaomi si è fatto portavoce di alcune rivelazioni sull’atteso Mi Watch: Heng Qu ha, infatti, affermato che saranno quattro le colorazioni delle fascette (blu, bianco, grigio e uno nero), mentre il materiale utilizzato sarà gomma fluorurata di alta qualità. Ma non saranno solo queste la caratteristiche dei cinturini del primo orologio smart di Xiaomi: l’asso della compagnia ha anche dichiarato che sarà antiallergico, resistente al sudore e dotato di un pulsante a sgancio rapido, in parte paragonabile al meccanismo di Huami Amazfit.

Una rivelazione importante è che lo smartwatch arriverà con l’assistente vocale intelligente XiaoAI. Lanciato in Cina nella primavera del 2018, XiaoAI è ancora limitato al solo pubblico della madre patria della compagnia: anche se è stata recentemente aggiunta la lingua inglese, l’assistente vocale di Xiaomi è molto lontano dall’essere – almeno per ora – ritenuto l’alternativa di Google o Siri.

Per quanto riguarda l’utilizzo di XiaoAI con il Mi Watch, Xiaomi avrebbe messo a punto tre diversi modi per attivarlo: uno pigiando a lungo il bottone a corona, l’altro accedendo direttamente all’icona XiaoAI dal display, il terzo attivandolo attraverso la voce.

Tuttavia, per avere tutto il prospetto completo del device, non ci resta che attendere il 5 novembre, anche se fino ad adesso le informazioni trapelate sembrano essere abbastanza esaurienti. Ricordiamo, infatti, che lo Xiaomi Mi Watch dovrebbe funzionare con WearOS di Google, sotto il cofano viaggiare il chip di Qualcom – Snapdragon Wear 3100 – ed essere dotato di diverse tipologie di connettività, quali Wi-Fi, Bluetooth e NFC. Inoltre, il primo smarwatch dell’azienda asiatica dovrebbe essere provvisto di GPS e di una versione eSIM.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti