Xiaomi Mi Notebook Pro X arriverà il 30 giugno

Stando a quanto emerge in rete, sembra che Xiaomi presenterà a breve un nuovo computer dotato di SoC Intel di ultima generazione il 30 giugno in Cina.
Xiaomi Mi Notebook Pro X arriverà il 30 giugno

La data di lancio di Xiaomi Mi Notebook Pro X è appena stata svelata: il pc portatile della compagnia cinese arriverà il prossimo 30 giugno 2021.

Xiaomi Mi Notebook Pro X: cosa sappiamo?

Xiaomi ha confermato l’arrivo un nuovo laptop in Cina entro la fine di giugno. Questo prodotto si chiama Mi Notebook Pro X. A partire da ora, l’azienda ha rivelato anche quale sarà il processore e la GPU del computer insieme al suo design.

Secondo l’account Weibo ufficiale di Mi Notebook, l’OEM cinese lancerà il prodotto il 30 giugno in Cina. Finora l’azienda ha pubblicato tre teaser.

Il primo spot è un breve video che mostra il design del laptop. A differenza dei precedenti Mi Notebook, il modello in arrivo avrà i lati evidenti curvi. Inoltre, la sua tastiera full-size presenterà una griglia dello speaker stereo su entrambi i lati, ma non sarà presente il un tastierino numerico. Infine, ci sarà un sottile logo “Xiaomi” sul coperchio.

D’altra parte, il secondo e il terzo teaser confermano che il PC sarà dotato rispettivamente di processori della serie Intel H35 di 11a generazione e GPU NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti. È interessante notare che Xiaomi afferma che questi chipset offrono prestazioni di 45 W quando sono effettivamente in grado di fornire solo 35 W.

Detto questo, ci aspettiamo di saperne di più sul prossimo Mi Notebook Pro X da nuovi teaser prima del suo annuncio ufficiale questo mercoledì. Dobbiamo ancora capire però, se il marchio porterà in commercio il PC anche in Europa. Staremo a vedere.

Nelle notizie correlate, sappiamo che la compagnia annuncerà anche la MIUI 13 ad agosto di quest’anno, secondo quanto dichiarato dal CEO del brand. Non di meno, annucerà il Mi Mix 4 entro la fine dell’anno. Questo dispositivo sarà dotato di selfiecam under display, processore premium Qualcomm Snapdragon 888 o 888+ (ancora da annunciare) e un comparto fotografico di punta.

Qual è il prodotto che attendete con più hype?

Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti