Il produttore cinese Xiaomi sarebbe in procinto di rilasciare il suo nuovo Mi Note 2, interessante phablet di fascia alta caratterizzato da un ottimo comparto hardware.

Proprio in queste ultime ore sono apparse in Rete le caratteristiche del dispositivo, oltre al probabile prezzo di vendita.

Secondo i rumors, Xiaomi Mi Note 2 dovrebbe arrivare in più varianti che differiscono per SoC, quantitativo di memoria RAM e storage interno.

Una variante si baserà su SoC Qualcomm Snapdragon 820 con 4GB di memoria RAM; l’altra, vanterebbe il nuovo Snapdragon 823, assistito da ben 6GB di memoria RAM. Per quanto riguarda lo storage interno si parte da 32GB fino ad arrivare a 256GB.

Xiaomi Mi Note 2, possibili caratteristiche
Xiaomi Mi Note 2, possibili caratteristiche

Il terminale dovrebbe integrare un display da 5,7 pollici di diagonale con risoluzione 2K, fotocamera posteriore da 16 megapixel con sensore Sony IMX 925 e stabilizzatore ottico d’immagine, fotocamera frontale da 5 megapixel e batteria da 3.600 mAh con supporto per la ricarica rapida.

Il rilascio del nuovo phablet Xiaomi potrebbe essere legato alla disponibilità del suo processore, lo Snapdragon 823, variante dell’attuale top di gamma (Snapdragon 820)  che potrebbe offrire una velocità di clock superiore.

Anche se non ci sono ancora conferme ufficiale, il prezzo di Xiaomi Mi Note 2 dovrebbe partire da 2.999 yuan, corrispondenti a circa 409 euro.