Xiaomi Mi Band 5 è ufficiale ormai da qualche giorno in Cina e fra poco dovrebbe sbarcare anche da noi. Interessante e pieno di funzionalità, con l’ultima indiscrezione siamo in grado di rivelarvi quanto potrebbe costare, quando dovrebbe arrivare e – soprattutto – quale attesa feature sarà probabilmente assente.

Xiaomi Mi Band 5: ci abbiamo solo sperato?

Una delle funzionalità più discusse dell’ultimo wearable del colosso cinese è l’NFC. Caratteristica già presente sul modello cinese di Mi Band 4, mai arrivata da noi.

Per Mi Band 5 sembrava però che le cose stessero diversamente, che Xiaomi fosse pronta a portare il modello con NFC anche da noi e – di conseguenza – anche i pagamenti direttamente dal polso, attraverso il wearable. L’ultima indiscrezione sull’argomento riporta invece che lo smart band destinato al mercato globale sarà economico, è vero, ma l’NFC non arriverà.

Nello specifico, sembra che Xiaomi Mi Band 5 costerà 39,99€, non avrà l’NFC ed è comunque in attesa di essere annunciato: dovrebbe sbarcare sul nostro mercato a luglio.

Naturalmente, si tratta solo di indiscrezioni, sebbene il leaker sembra certo di quello che afferma. Di certo, se la notizia fosse confermata, la delusione sarebbe abbastanza elevata. Nella presenza dell’NFC e nei pagamenti contactless ci abbiamo sperato, anzi ci speriamo ancora.

Le migliori offerte di oggi per Xiaomi Mi Smart Band 5: tutti i prezzi