La versione globale dell’ultimo fitness tracker fitness di Xiaomi sarà disponibile con il nome “Mi Smart Band 5” a partire da luglio.

Mi Smart Band 5 arriva a luglio

Solo poche ore fa, Xiaomi ha presentato ufficialmente il Mi Band 5. Tuttavia, come potete vedere dal tweet di seguito, l’azienda ha già confermato che la versione globale dell’accessorio intelligente verrà denominata Mi Smart Band 5 e che le consegne inizieranno a luglio, senza rivelarne la data precisa.

Il modello che arriverà sul mercato globale – e quindi anche in Italia – dovrebbe annoverare un chip NFC, per consentire di eseguire i pagamenti senza contatto direttamente dal polso. In Cina, il Mi Band 5 è disponibile dal 18 giugno, al prezzo è di circa 26€ al cambio per il modello senza chip NFC e di circa 30€ per quello che lo integra.

Per quanto riguarda le altre specifiche, iniziamo col dire che il Mi Smart Band 5 presenta un display AMOLED dinamico a colori da 1,2 pollici e ben 11 modalità sportive, con l’aggiunta – rispetto al modello precedente – di corda per saltare, yoga, ellittica e vogatore.

La batteria del nuovo accessorio indossabile di Xiaomi è da 125 mAh, che dovrebbe consentire un’autonomia di fino a due settimane.
Impermeabile fino a 50 metri, la smart band presenta sette nuove funzionalità come la valutazione della pressione, l’allenamento della respirazione, l’indice PAI (Personal Activity Intelligence), il monitoraggio della salute delle donne e il controllo remoto della fotocamera. Ovviamente, l’indossabile annoverà tra le feature anche il supporto del monitoraggio del sonno 24 ore su 24 e il rilevamento REM (movimenti rapidi degli occhi).

Tra le caratteristiche principali di Mi Smart Band 5 troviamo anche il sistema di ricarica magnetica – che gli permette di essere ricaricato senza essere staccato dal cinturino -, oltre al supporto per Amazon Alexa e Google Pay.

Le migliori offerte di oggi per Xiaomi Mi Smart Band 5: tutti i prezzi

Fonte:Gizmochina