Annunciato solo ieri in Cina, Xiaomi Mi Band 4 è stato lanciato ufficialmente anche in Europa. Il primo evento di lancio si è tenuto in Spagna, seguito subito dopo dall’ufficialità anche in Italia. La nuova versione della celeberrima serie di smart band mantiene un prezzo accessibile e migliora la sua scheda tecnica. Ecco tutti i dettagli su specifiche, prezzi e disponibilità sul nostro mercato.

Xiaomi Mi Band 4: specifiche e prezzi

Una delle caratteristiche di Xiaomi Mi Band 4 che subito salta all’occhio è il display touchscreen a colori di tipo AMOLED da 0,95″, protetto da vetro 2,5D: per la prima volta su questi activity tracker viene implementato un pannello di questo tipo, che garantisce massima visibilità anche sotto luce diretta del sole (picco luminoso di 400 nits). I cinturini base rimangono in poliuretano e sono intercambiabili. Presente anche ovviamente il sensore per il battito cardiaco, oltre ad accelerometro e giroscopio. Come sempre, la connessione allo smartphone avviene tramite Bluetooth (che su Mi Band 4 è in edizione 5.0). Quanto alla compatibilità, si può usare in abbinamento all’apposita applicazione sia su iPhone (iOS 9 e successivi) che su Android (versione 4.4 e successive).

Il dispositivo è in grado di tenere traccia di 6 tipi di attività sportive: camminata, corsa indoor, corsa outdoor, esercizio fisico libero, bicicletta e anche nuoto in piscina (con analisi dettagliata dello stile di nuoto). Infatti, l’accessorio è anche subacqueo, come attesta la certificazione 5ATM (quindi 50 metri). Con un peso di soli 22 grammi, la batteria da 135 mAh dovrebbe garantire un’autonomia complessiva di circa una ventina di giorni. Naturalmente, Mi Band 4 tiene anche traccia della qualità del sonno e può offrire misurazioni continue del battito cardiaco. Infine, per la prima volta è possibile controllare dall’accessorio anche la musica.

L’activity tracker non arriva in Europa nell’edizione con chip NFC: l’utilizzo per i pagamenti contactless rimane riservato al mercato cinese. Quanto ai prezzi e l’inizio delle vendite, in Italia sarà distribuito dal 26 giugno al prezzo di appena 34,99€: un equilibrio fra qualità e prezzo che rimane ancora imbattibile. Inizialmente, si potrà comprare solo sugli store online di Xiaomi, su Amazon e da Unieuro.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum
    Fonte: Mi.com